.cerca

Musica live

Cohen Jazz Club: Diane Peters, Gallo & Benini

10 maggio 2018 - ore 21.30

Giovedì 10 maggio 2018, dalle ore 21.30, ci sarà il concerto al Cohen Verona con Diane Peters, arpa e voce, Stefano Benini, flauto e didgeridoo, e Danilo Gallo, basso.

Inizio concerto ore 21.30
Ingresso: cena + concerto 15€
Solo concerto: 10€ con consumazione
Prenotazione tavoli: 045 8949522 whatsapp 3473234011


L’arpista Diane Peters e il flautista Stefano Benini collaborano da circa 4 anni suonando musica jazz e originale. Nonostante la loro strumentazione inusuale nel jazz, il suono è adatto al repertorio bee bop standards e al repertorio modale, che richiama le atmosfere di “Alice Coltrane” con l’aggiunta del virtuosistico jazz “solos” di Benini.

Stefano Benini, si è diplomato in flauto al Conservatorio di Torino. Dopo il diploma si è dedicato alla musica jazz e allo studio del flauto al di fuori dei canoni classici.
Ha partecipato a numerosi festivals e rassegne suonando con alcuni dei piu’ prestigiosi nomi del jazz italiano e straniero. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in ambito locale e italiano JAZZ IT topjazz flauto 2010 + riconoscimenti ’11.’12’13′ 14’…! Ha all’attivo numerose registrazioni con altri musicisti e a suo nome ,ha collaborato con riviste specializzate nel jazz. Ha inoltre pubblicato diverso materiale tra cui i libri “Il Flauto e il Jazz” (Muzzio Editore) e “Il Flauto Jazz “(Curci Editore).

Diane Peters Jazz harpist, composer Diplomata in musica: jazz/ improvvisazione e composizione presso il VCA e Monash Uni Melbourne. Nel 2001 esce il CD con quintetto “Diane Peters’Archeaopteryx” composto da brani scritti dall’arpista. Si è esibita da solista e in gruppo a Melbourne, New York, Parigi, Belgio, Amsterdam ed ha collaborato con il Dj /sound designer David Franzke AU. In italia da 2005 ha interpretato le sue composizioni originali e jazz con diversi musicisti tra cui Stefano Benini, Tommo Castiglione e Maria Vicentini e ha registrato per Nicola Conte (Blue Note Jazz). Ha suonato in Australia in sestetto nel 2007 e in trio nel 2009.

Danilo Gallo: sommo produttore di gravita’ ritmiche. Per far ciò usa il contrabbasso, il basso elettrico, il basso acustico, le balalaike basse, il liuto contrabbasso. Danilo è membro ed emanazione del collettivo El Gallo Rojo Records.
Danilo è il vincitore del Referendum indetto da Musica Jazz “Top Jazz 2010” come miglior bassista.

.visita il sito tel. 045 8949522

Cohen, Pub Music & More
Via Angelo Scarsellini, 9/A,
37123 Verona


10 maggio 2018 - ore 21.30

.i consigliati di Carnet.

.Scopri i nostri consigliati.

.Vivere Verona.

.Scopri Vivere Verona.

.il calendario.

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

.la newsletter.

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni, nightlife...