cerca

Spettacoli

AH! Non una parola ma un corpo che parla

01 gennaio 2020 - ore 18.00

.Acquista i biglietti.

Mercoledì 1 gennaio 2020, alle ore 18.00, in scena al Modus di Verona lo spettacolo di mimo ideato da Sergio Bonometti “AH! Non una parola ma un corpo che parla“, in occasione del percorso Ridere Fa Bene agli Addominali.

AH! Non una parola ma un corpo che parla

ideato da Sergio Bonometti
direzione artistica di Andrea Castelletti
Modus Produzioni

Un personaggio che vive sulla scena un evolversi di vicende in bilico tra realtà e sogno, creando atmosfere dal nulla e trascinando gli spettatori in un continuo schiudersi di situazioni caleidoscopiche nel segno dell’incanto e dello stupore.

Spettacolo adatto per tutti i bambini da 0 ai 99 anni
Un capolavoro di delicatezza e divertimento: tutti ne rimangono incantati. Un personaggio che vive sulla scena un evolversi di vicende in bilico tra realtà e sogno, creando atmosfere dal nulla e trascinando gli spettatori in una sorta di immaginario collettivo, in un continuo schiudersi di situazioni caleidoscopiche nel segno dell’incanto e dello stupore.

Non vi è una trama vera e propria ma un continuo schiudersi di situazioni caleidoscopiche nel segno dell’incanto e dello stupore. Non una parola, ma un corpo che parla. “AH!” è il moto di spavento alla scoperta della presenza del pubblico, il sospiro per un numero non riuscito, un grido di gioia o di pena, la sorpresa a bocca aperta.

Di indiscussa professionalità, Sergio Bonometti – di grande duttilità fisica e di bella presenza scenica – gioca in rapporto empatico con il pubblico durante tutto lo spettacolo.
Uno spettacolo è adatto “ai bambini” di tutte le età, sia piccoli che adulti.

“AH!” nasce da tante piccole cose fatte in tanti anni anni di teatro, di animazione nelle piazze, nelle feste di carnevale, dalla visione di spettacoli film cartoni animati, in un processo di osmosi: c’è un po’ di Dario Fo, Chaplin, “Buster” Keaton, Mac Ronay…
Sotto lo sguardo di Andrea Castelletti (suo il disegno luci e la ricerca musicale), Bonometti ha cercato di dare a tutto questo materiale una forma unitaria, lasciandosi guidare più dall’istinto che da un percorso razionale: n’è uscito un personaggio che vive sulla scena le sue paure, incertezze, bontà e cattiverie (che sono poi anche le mie…), gli insuccessi, i sogni, e trova nel rapporto empatico con il pubblico una sorta di catarsi.

.Acquista i biglietti.

Modus - Spazio Cultura
Piazza Orti di Spagna,
37123 Verona


01 gennaio 2020 - ore 18.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...