cerca

Spettacoli

Antigone dei barconi

21 novembre 2023 - ore 20.45

Martedì 21 novembre 2023, alle ore 21.00, la compagnia teatrale Casa Shakespeare sarà in prima assoluta al Teatro Camploy con Antigone dei barconi. Lo spettacolo è di Andrea de Manincor, con la regia Solimano Pontarollo, le luci Francesco Bertolini e le scene di Simone Tessari. Attori Anna Benico, Sabrina Modenini, Annalisa Cracco, Andrea de Manincor, Enrico Ferrari

Il tutto si svolge sull’arenile, sabbia da cui spunta un relitto di barcone ma invaso da giubbotti di salvataggio, o da povere cose: vestiario umile, berretti, guanti … immondizia, scarto. Qualche rete da pesca.
Su quell’arenile, su quella spiaggia che sarebbe in realtà proprietà di un Bagno turistico, dove sventolano un paio di ombrelloni che vengono chiusi, a significare l’inizio di una giornata estiva in piena regola, normalmente fra la musica e l’indifferenza delle persone, approdano fortunosamente di notte le superstiti dell’ennesimo disastro di immigrati: un gommone, un barcone, tradotto da un barcaiolo siciliano – il nostro Creonte – si è schiantato lì presso, e Antigone ed Ismene si ritrovano assieme, entrambe scampate dalla violenza dei campi di accoglienza libici, entrambe abusate, vittime di sopruso, sorelle di sventura appunto.

Teatro Camploy
Via Cantarane,
37129 Verona


21 novembre 2023 - ore 20.45

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...