cerca

Spettacoli

Canto di Natale raccontato dagli Orfanelli del Pio Ospizio di Marshalsea

15 dicembre 2019 - ore 16.30

In occasione della rassenga Teatro da Favola del Dim Teatro di Castelnuvo del Garda, domenica 15 dicembre 2019, alle 16.30, si terrà il “Canto di Natale raccontato dagli Orfanelli del Pio Ospizio di Marshalsea“, presentato dalla Teatri Soffiati & Finisterre Teatri, di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj.

A introdurre la storia sono due orfanelli – un po’ cresciuti – del pio Ospizio di Marshalsea, divenuti contastorie e perennemente alla ricerca di qualcosa da cacciare nello stomaco. Forse sono proprio loro i poveracci che tanto infastidivano con i loro lazzi l’avaro Scrooge. Sono loro i testimoni della sua straordinaria trasformazione.
E’ qui che si racconta di Scrooge, del suo incontro con il fantasma di Marley, con i tre spiriti del Natale passato, presente e futuro, e del suo pentimento. La narrazione è sostenuta da una ricca e coinvolgente partitura sonora e musicale eseguita dal vivo con oggetti insoliti e piccoli strumenti.
Scrooge/orfanello contastorie, trascinato dalla musica incantatrice, si lancia nella realizzazione di un piccolo straordinario presepe naif realizzato con peluche, animali delle più diverse specie e poi stelle e lucine cangianti, in un tempo di grande emozione e coinvolgimento, che davvero tocca il cuore di tutti gli spettatori, grandi e piccoli, proprio come accade leggendo il racconto di Dickens.


Lo spattacolo fa parte della tradizionale rassegna, dedicata alle famiglie, Teatro da Favola con spettacoli che guardano al modo dell’infanzia con una diversità di tecniche utilizzate dagli artisti che racconteranno storie classiche e meno classiche, che non affascinano solo i più piccoli ma anche gli adulti.

Biglietteria e prenotazioni:
prenotazioni@dimteatrocomunale.it

DIM Teatro Comunale, Castelnuovo
Via San Martino, 4 (loc. Sandrà),
37014 Castelnuovo del Garda (VR)


15 dicembre 2019 - ore 16.30

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...