cerca

Spettacoli

CineOpera e Cineballetti al Cinema Teatro San Massimo

dal 26 settembre 2016 al 31 gennaio 2017 20.15

Nella 10º Edizione CineOpera e Cineballetti 12 grandi dirette dai più celebri teatri del mondo: The Royal Opera House di Londra, The Metropolitan Opera di New York, Bolshoi

10° Edizione CineOpera e Cineballetti a Verona

Norma

Lunedì 26 Settembre 2016 ore 20:15

In diretta da The Royal Opera House di Londra

L’Opera è ambientata in Gallia, durante la dominazione dell’impero romano. La sacerdotessa Norma, figlia del capo dei Druidi Oroveso, è stata l’amante segreta di Pollione, il proconsole romano. Dalla relazione clandestina sono nati due figli, allevati all’insaputa di tutti dalla fedele Clotilde.

Anastasia

Mercoledì 2 Novembre 2016 ore 20:15

In diretta da The Royal Opera House di Londra

Il balletto di Kenneth MacMillan è un’avvincente ricerca dell’identità durante le turbolenti e drammatiche fasi della Rivoluzione russa. La giovane conosciuta come Anna Anderson è davvero la principessa Anastasia Romanov, sopravvissuta al massacro della sua famiglia durante la rivoluzione?

L’ eta dell’ oro

Lunedì 7 Novembre 2016 ore 20:15

Differita ESCLUSIVA dal Teatro “Bolshoi” di Mosca

Ambientato nell’Europa degli anni Venti, L’età dell’oro è una satira fresca, un balletto originale e delizioso con jazz, cabaret, parodie musicali. Nato da esigenze politiche, il balletto racconta la storia di una squadra di calcio sovietica in trasferta nel mondo occidentale e capitalista. In questo nuovo mondo gli atleti dovranno superare le numerose tentazioni loro sottoposte da vari personaggi incarnanti gli stereotipi della società corrotta, per esempio la Diva o il Fascista.

Madama Butterfly

Mercoledì 7 dicembre, ore 18.00

Per la prima della nuova stagione teatrale in dirretta sclusiva dal Teatro alla Scala di Milano

Musica di Giacomo Puccini. Versione originale Milano 1904. Tragedia giapponese in tre atti. Libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica (Ricostruzione della 1ª versione 1904 di J. Smith; Casa Ricordi, Milano). È previsto il risotto. Fuori abbonamento (ingresso €15)

Lo schiaccianoci

Lunedì 19 Dicembre 2016 ore 20:15

Differita ESCLUSIVA dal Teatro “Bolshoi” di Mosca

Lo Schiaccianoci  è un balletto con musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, il quale seguì minuziosamente le indicazioni del coreografo Marius Petipa e, in seguito, quelle del suo successore Lev Ivanov. Il balletto fu commissionato dal capo dei Teatri Imperiali Russi, Ivan Aleksandrovič Vsevoložskij. La storia deriva dal racconto Schiaccianoci e il re dei topi di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann (1816). Il balletto è una tra le più popolari composizioni della tradizione russa. Le musiche appartengono infatti alla tradizione romantica e contengono alcuni tra i più memorabili brani come Il Trepak, o Danza russa, è una delle parti più riconoscibili del balletto, insieme al famoso Valzer dei fiori, come pure la Danza della Fata Confetto.
Il balletto contiene in modo sorprendente armonie e colori orchestrali del tutto moderni, nonché una strabiliante ricchezza di melodie.

Nabucco

Martedì 10 Gennaio 2017 ore 20:00

Prima ASSOLUTA da The Metropolitan Opera di New York

Il leggendario Placido Domingo torna al Met con un nuovo ruolo da baritono sotto la conduzione musicale di James Levine, suo collaboratore di lunga data. Liudmyla Monastyrska è Abigaille, la donna guerriero ostinata a riappropriarsi del titolo regale, e Jamie Barton è l’eroico Fenena.  Dmitri Belosselskiy è la voce stentoria del popolo ebraico oppresso.

Il Trovatore

Martedì 31 Gennaio 2017 ore 20:15

In diretta da The Royal Opera House di Londra

Il primo revival della nuova produzione di David Bosch, diretta da Richard Farnes e interpretata da Dmitri Hvorostovsky, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde. Uno dei capolavori della “Trilogia popolare” di Giuseppe Verdi.




26 settembre 2016 - 20.15
02 novembre 2016 - 20.15
07 novembre 2016 - 20.15
07 dicembre 2016 - 18.00
19 dicembre 2016 - 20.15
10 gennaio 2017 - 20.00
31 gennaio 2017 - 20.15

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...