cerca

Spettacoli

ANNULLATO – Cous Cous Klan – Teatro Che Sorride

07 marzo 2020 - ore 21.00

A seguito della nuova ordinanza dell’1 marzo emessa dal Ministero della Salute di intesa con il Presidente della Regione Veneto sulle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, tutti gli eventi previsti in programma dal 2 all’8 marzo sono annullati o sospesi. Non appena possibile verranno comunicate le nuove date o le modalità di rimborso sul sito del teatro. 

 

___________

 

 

(a cura di Agnese Ceschi)

Il futuro distopico del Cous Cous Klan: temi importanti affrontati con ironia intelligente dalla compagnia Carrozzeria Orfeo

Chiude la stagione al DIM Teatro Comunale di Castelnuovo del Garda, sabato 7 marzo 2020 alle 21, lo spettacolo della rassegna Teatro che sorride Cous Cous Klan. La Compagnia Carrozzeria Orfeo affronta temi importanti in modo intelligente ed esilarante con sei attori in scena e la drammaturgia talentuosa di Gabriele Di Luca. In un mondo immaginario in cui l’acqua è stata privatizzata e fiumi, laghi e sorgenti sono controllati da guardie, il divario tra ricchi e poveri è aumentato: i primi vivono all’interno delle cosiddette recinzioni, ovvero città recintate da filo spinato e sorvegliate da telecamere di sicurezza, i secondi tentano di sopravvivere al di fuori di esse lottando ogni giorno contro la mancanza di cibo e di acqua. In un parcheggio abbandonato e degrada- to dietro ad un cimitero periferico, sorge una micro comunità di senzatetto. I protagonisti sono Caio, ex prete nichilista e depresso, Achille, sordomuto e irrequieto, e Olga, la sorella maggiore, obesa e con un occhio solo. Con loro Mezzaluna, il precario compagno di Olga, che per sopravvivere seppellisce rifiuti tossici, Aldo, un elegante medio borghese, che dopo un grave problema famigliare si è ritrovato a dormire per strada. Tra loro arriverà Nina, una ragazza ribelle e indomabile, che si rivelerà al tempo stesso il più grande dei loro problemi e la chiave per il loro riscatto sociale.


Lo spattacolo fa parte della rassegna Teatro che Sorride, dedicata al teatro comico contemporaneo, senza rinunciare ad una proposta di teatro di narrazione dal forte impatto etico.

Biglietteria e prenotazioni:
prenotazioni@dimteatrocomunale.it

DIM Teatro Comunale, Castelnuovo
Via San Martino, 4 (loc. Sandrà),
37014 Castelnuovo del Garda (VR)


07 marzo 2020 - ore 21.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...