cerca

Spettacoli

Cyrano de Bergerac al Teatro Nuovo di Verona

01 gennaio 1970

Regia di Alessandro Preziosi da Edmond Rostand
con Alessandro Preziosi

Khora.teatro

Dopo la “prima” di martedì, repliche tutte le sere fino a sabato 24 marzo. L’ultima replica, domenica 25, sarà invece alle ore 16

Rassegna Teatrale il Grande Teatro 

L’ultimo appuntamento della rassegna, dal 20 al 25 marzo, sarà col celeberrimo capolavoro di Rostand Cyrano di Bergerac. Una produzione Khora-teatro che vede Alessandro Preziosi nel duplice ruolo di protagonista e regista. La commedia (rappresentata per la prima volta nel 1897 a Parigi) ha sempre goduto di una straordinaria popolarità ampliata anche dal cinema. Tutto ruota attorno a Cyrano, ardito e colto guascone, spadaccino invincibile angustiato dalla deformità del suo naso. Innamorato senza speranze della bella Rossana, finisce con l’aprire la strada a Cristiano, un giovane bello quanto povero intellettualmente che Rossana ama. Solo al termine della propria vita e dopo la morte di Cristiano, Cyrano, seppur involontariamente, confesserà all’amata il suo sentimento, ma sarà troppo tardi..

Vendita biglietti al Teatro Nuovo, tel. 0458006100, e tramite circuito GETICKET.

Prosegue intanto l’iniziativa TeatroUnder26 promossa dal Teatro Stabile di Verona con il contributo della Fondazione Cariverona: i giovani dai diciotto ai ventisei anni che vivono, lavorano o studiano a Verona, potranno vedere lo spettacolo con soli 3 euro. L’agevolazione tariffaria è subordinata al possesso di una Card nominativa che può essere richiesta gratuitamente al Teatro Nuovo. Per la disponibilità dei biglietti consultare il sito www.teatrounder26.it nella sezione “Spettacoli”.

 

ph.Antonella Anti

Foyer del Teatro Nuovo Teatro di Giulietta


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...