cerca

Spettacoli

DANZANO I LICEI COREUTICI SUL PALCO DEL CAMPLOY

01 gennaio 1970

RASSEGNA L’ALTRO TEATRO – DANZA

Venerdì 5 aprile alle 20.45 sul palco del Teatro Camploy ci saranno gli allievi di cinque licei coreutici italiani con il coordinamento artistico del liceo musicale e coreutico “Michelangelo Buonarroti” di Verona, l’unico liceo di questo genere nel Veneto. Oltre agli allievi dell’istituto veronese, danzeranno quelli del liceo Teatro Nuovo di Torino, del conservatorio “Francesco Antonio Bomporti” di Trento, dell’International Montessori School di Perugia e dell’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Ostia.

Madrina dell’evento sarà Maria Grazia Garofoli (direttrice del corpo di ballo dell’Arena di Verona) che sabato 6 aprile terrà uno stage presso l’istituto Buonarroti. Ospiti della serata – che sarà condotta da Roby de Luca – i danzatori dell’ensemble areniano Elisa Cipriani e Luca Condello.

La serata (che è a ingresso libero) spazierà dai classici del repertorio al contemporaneo. In programma anche la coreografia Il velo di Debora Scandolara (vincitrice del primo premio coreografico “Ensemble”) che sarà interpretata da due studenti di terza del Buonarroti.

Lo spettacolo fa parte della la rassegna L’altro teatro organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con Arteven (Circuito Teatrale Regionale) e con il sostegno della Regione del Veneto e del MIBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Teatro Camploy
Via Cantarane,
37129 Verona


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...