cerca

Spettacoli

El Mas’cio de Dante

11 febbraio 2017 - 21.00

La Compagnia Teatrale “I Salvadeghi“, sabato 11 febbraio 2017, alle ore 21.00, presenta El Mas’cio de Dante, di Danilo Dal Maso e Donnisio da Montecio, presso il Cinema Teatro San Massimo di Verona.

Nel cortile di Dante Paieta si tiene il processo al maiale, al MAS’CIO, accusato dal Parroco di essere sporco, lussurioso, incontinente e di essere la causa della “Perdizione Eterna” di tanti parrocchiani che del maiale sono i difensori. Con queste accuse il Prelato si vendica anche per non essere stato invitato “a na gran magnada de mas’cio” a cui hanno partecipato i notabili del paese.

La povera bestia sarà condannata ad essere macellata, ma risorgerà in salumi e cotechini prendendo tutti per la gola. Ma cosa succederà in casa Paieta quando l’anno dopo verrà ammazzato un’altra volta il maiale? il finale è a sorpresa.

La risposta dell’antico rito dell’uccisione del maiale è il pretesto per uno spaccato di vita contadina delle nostre terre, per ricordare senza nostalgia, le nostre radici e per rispetto verso la vita dura e disperata dei nostri “veci”; il tutto è condito con un pizzico di umorismo e di ottimismo perché “la vita la se impara vardando indrìo, ma la se vive andando avanti”.

.visita il sito 045 890 25 96

Cinema Teatro San Massimo
Via Brigata Aosta, 6,
37139 Verona


11 febbraio 2017 - 21.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...