cerca

Spettacoli

El moroso della nona – A Tutto Palco Bussolengo

03 marzo 2017 - 21.00

Ph. Fabio Mattiolo

Commedia brillante in lingua veneta ambientata a Venezia. Venerdì 3 marzo 2017 alle ore 21.00, sul palco del Teatro di Santa Maria Maggiore di Bussolengo, andrà in scena “El moroso della nona” della compagnia vicentina Theama Teatro, che racconta le divertenti vicende di una famiglia veneziana tra l’attesa della regata storica e la comparsa di un vecchio “ moroso” della padrona di casa. La commedia, che porta la regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese, è forse il testo più conosciuto di uno degli eredi di Goldoni Giacinto Gallina.

La vicenda ha come sfondo una Venezia, che aspetta con ansia lo svolgersi della regata storica. In questo fondamentale momento dell’anno un’intera famiglia, la famiglia del gondoliere Momolo Paneti, si prepara a presentare in gara il rampollo di casa Nane. Negli episodi spassosi che compongono le giornate che precedono la regata si inserisce in modo fortuito la comparsa di un vecchio mercante, Bortolo Gavagni, che si scoprirà essere il vecchio “moroso” di nonna Rosa, l’anziana padrona di casa. Fra equivoci, colpi di scena ed un po’ di intrigo, dovuto alla misteriosa scomparsa di un portafogli, la vicenda giungerà al più classico dei lieto fine, premiando tutti i personaggi con un giusto riconoscimento.

Sarà possibile prenotare il biglietto presso la Biblioteca Comunale L. Motta oppure acquistarlo all’apertura della biglietteria un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Biglietti:

Intero € 7 – Ridotto € 5 (under 14 e over 65 anni)

045 6769938

Teatro di Santa Maria Maggiore Bussolengo
Piazza Nuova, 3,
37012 Bussolengo (VR)
045 6769938

03 marzo 2017 - 21.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...