cerca

Spettacoli

ESTATE TEATRO PARONA

01 gennaio 1970

RASSEGNA DI TEATRO E MUSICAL

VERONA, località PARONA, Via Monastero, 2/B

LUGLIO / AGOSTO 2011 – INIZIO SPETTACOLI ORE 21:00

info: 348 – 0048783 , www.provinciainfestival.it

Biglietto d’ingresso: INTERO – euro 9,00 – RIDOTTO ( under 18 over 65) euro 7,00

PROGRAMMA

venerdì 1 luglio
Le Contrade di Settimo 
“E IL NONNETTO DOVE LO METTO”
di Franco Ceradini, David Conati, Paolo Corsi
L’eredità del nonnetto dà vita ad un vortice di complotti, superstizioni, intrighi politici, intrugli diuretici e sedute di gabinetto. C’è l’indolente padrone di casa Pier Filippo, sciupafemmine in potenza, Ornella, assessore ossessionato, Osvaldo spavaldo e cinico e Gracco, giovane dotato di ormoni democratici e altri divertenti personaggi.

sabato 2 luglio
Barabao Teatro (Padova)
“ASPETTANDO ERCOLE”
da testi mitologici vari
Chissà come nasce un vero eroe. Quali avvenimenti prepareranno il suo arrivo sulla terra? E… la sua vita adolescente? Quante prove dovrà affrontare? Quali saranno i suoi super poteri? Uno spettacolo eroico, comicissimo e avvincente.

venerdì 8 luglio
VENERDI MUSICAL
Piccolo Teatro del Garda
“SUGAR – A QUALCUNO PIACE CALDO”
di Stone-Styne-Merrill
E’ definita “la migliore commedia nella storia del cinema”. Due orchestrali squattrinati per sfuggire ai gangster si travestono da donna e si uniscono ad un’orchestra jazz femminile, da cui scaturirà un succedersi di situazioni comiche che giocano sui temi del travestimento e dell’ambiguità, su una travolgente musica jazz.

sabato 9 luglio
La Resela
“QUANDO CREPO… VE LASSO AL MONDO”
di Damiano Parolini
In una  corte rurale all’inizio del ‘900, il conte Cavacamice, sente che presto dovrà lasciare questo mondo. Non è la morte che lo spaventa, ma il pensiero di lasciare l’eredità ai due figli, succubi delle loro mogli che non vedono l’ora di mettere le mani sul patrimonio del vecchio…

venerdì 15 luglio
VENERDI MUSICAL
“MISURA PER MISURA”
da W.Shakespeare Soledarte
Un adattamento in musical della famosa opera shakespeariana con alcune canzoni di Zucchero, scelte per la capacità di mettere in evidenza le contraddizioni della condizione umana. Una commedia in cui alla risata si accompagna la tematica del potere usato per fini personali e della lotta per la sopravvivenza dell’amore.

sabato 16 luglio
“ONOREVOLE LIBERATO DE NOME… E ANCA DE FATO” 
di Franco Antolini e Diego Righetti El Gavetin
Liberato (de nome), che per fuggire alle grinfie della moglie, autoritaria e austera, si candida e viene eletto deputato al parlamento italiano,diventando Liberato (anca de fato). A Roma, Liberato, deputato del centro, complice con il fedele segretario Oreste, invece di frequentare i banchi di Montecitorio preferisce dedicarsi alle scappatelle…

venerdì 22 luglio
VENERDI MUSICAL
“DUE PADRI DI TROPPO”

liberamente ispirato al musical  Mamma Mia ! Veronamusical
Sophi sta per sposarsi e vuole che suo padre la accompagni all’altare. Però c’è un problema: la ragazza non sa chi sia, avendone ben tre possibili. Risate, intrecci
amorosi e i più grandi successi degli Abba sono la garanzia per una serata all’insegna del divertimento.

sabato 23 luglio
“A QUALCUNO PIACE ZORRO”
di Paolo Panizza Zarathustra Teatro (Verona)
Una comicissima commedia che gioca sulle parole, sulle situazioni e sull’immaginario del celebre Zorro. Diego De La Vega è ormai prossimo a un esaurimento nervoso: nessuno lo chiama più, nessuno si ricorda di lui. Al suo fianco c’è però ancora il fedele Bernardo,  che s’impegnerà a trovare una nuova impossibile missione per Zorro!

sabato 30 luglio
“LE NOZZE DI FIGARO”

di Caron de Beaumarchais Il Nodo Teatro (Brescia)
Il matrimonio può diventare una cosa assai complicata se tutti ci mettono i bastoni fra le ruote. La proverbiale scaltrezza di Figaro sarà messa alla prova per districare un’intricata matassa matrimoniale che tanto rassomiglia alle nostre beghe di condominio o alle trame di un paese di provincia.

venerdì 5 agosto
VENERDI MUSICAL
“JESUS CHRIST SUPERSTAR”

di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice CMT – Musical Theatre Company
Su licenza di Anfiteatro Musica-Milano per conto di The Really Useful Group–London
L’opera si ispira alle vicende dell’ultima settimana della vita di Gesù: dall’ingresso a Gerusalemme alla crocifissione. Il riadattamento qui proposto mantiene inalterate la composizione musicale e i testi rigorosamente in inglese ma riporta l’opera ai tempi moderni, lasciando inalterata la narrazione Biblica.

sabato 6 agosto
“EL TANO E LA CESIRA EN TELEVISION”

di Anna P. Bresaola I Gotturni
Una trasmissione TV con quei divanetti per gli ospiti, telecamere e applausi finti, dove le lacrime facili fanno spettacolo.  Nello studio arrivano due sprovveduti della borghesia contadina con manie di protagonismo. Una satira alla veneta sul cannibalismo della televisione.

venerdì 19 agosto
“VECI SE NASSE NO SE DEVENTA”

di Giovanni Giusto Il Teatro dei Pazzi (Venezia)
Spettacolo improntato sullo stile di una Commedia dell’Arte Moderna con l’uso delle maschere. Per Memo e Gina il tempo il progresso è la base dei mali del mondo. Tra i due anziani è un continuo sopportarsi che sfocia in comici siparietti dove ogni volta il limite viene passato dall’uno o dall’altra.

sabato 20 agosto
“MEIO TARDI CHE MAI”

di Loredena Cont La Rumarola
In una normale vita di famiglia, nonni intraprendenti e figli al passo con i tempi danno note di colore al tran tran quotidiano. Ma ecco che si susseguono una serie di avvenimenti che scombussolano il quieto vivere famigliare, creando situazioni incredibili ed esilaranti.

venerdì 26 agosto
“I SHAKE YOU”

di Diego Carli Teatro Impiria
Due attori apparentemente agli antipodi si incontrano e si scontrano sul terreno di Shakespeare.Lui,comico da strapazzo e lei,attrice di prosa classica si confessano in un luogo poco intimo: un palcoscenico. L’animo si apre a invidie e superbie,  risate e rancori, paure e ilarità, sogni e confessioni, complicità e rivelazioni. Sino ad un finale imprevisto.

sabato 27 agosto
“HARVEY”

di Mary Chase Micromega
Harvey è un grosso coniglio bianco alto due metri, che il protagonista, un simpatico e generoso gentiluomo di mezza età, è convinto di vedere e che presenta a chiunque gli capiti sotto tiro. Una commedia che dalle prime battute e sino al termine coinvolge il pubblico con i suoi innumerevoli colpi di scena ed equivoci.




Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...