cerca

Spettacoli

Il Tango delle Capinere

23 maggio 2024

Un emozionante viaggio attraverso i ricordi al Teatro Camploy

 

Venerdì 23 maggio 2024, il Teatro Camploy di Verona ospiterà un evento imperdibile per gli amanti del teatro e della danza: lo spettacolo “Il Tango delle Capinere”, diretto dalla pluripremiata regista Emma Dante.

Basato sulla fortunata “Trilogia degli occhiali”, questo spettacolo racconta la toccante storia di due anziani, Nuzza e Peppino, uniti da un amore profondo che ha attraversato le tempeste della vita. Attraverso le note di vecchie canzoni e i ricordi che riaffiorano dalla memoria, i due protagonisti ripercorrono la loro giovinezza, i momenti felici e quelli dolorosi, la passione che li ha legati e la solitudine che ora li avvolge.

Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco daranno vita ai due protagonisti con intensa espressività, accompagnati dalle musiche originali di Antonio Piovanelli.

“Il Tango delle Capinere” è un viaggio emozionante attraverso le sfumature dell’amore, della perdita e della memoria, un inno alla vita e alla forza dei sentimenti che resistono al tempo. Un’opera poetica e commovente che non mancherà di toccare il cuore del pubblico.

Teatro Camploy
Via Cantarane,
37129 Verona


23 maggio 2024

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...