cerca

Spettacoli

Il Teatro Laboratorio presenta la sua futura nuova sede all’Arsenale

01 gennaio 1970

foto antonella anti

Il Teatro Laboratorio presenta la sua futura nuova sede
 
Il Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio è giunto alla conclusione della lunga vicenda che si trascina da quasi dieci anni e ha finalmente trovato la sua nuova sede all’interno dell’ex Arsenale asburgico.
In questo lungo periodo il Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio ha dovuto affrontare una situazione di grande incertezza che riguardava il mantenimento della propria sede in P.tta S.Stefano, nello stesso stabile del Comune interessato anche da un altro progetto, cioè quello di stazione di partenza di una funicolare verso Castel San Pietro.

Recentemente il Comune di Verona ha assegnato al Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio una nuova sede, concedendo una delle palazzine all’interno dell’ex Arsenale. La risoluzione è anche merito della tenacia, della incrollabile fede nel teatro della compagnia veronese, del sostegno dei suoi spettatori, delle 11.747 firme raccolte e di quanti hanno sempre creduto e appoggiato la sua causa.
La conclusione del travagliato iter è stata resa possibile grazie all’Assessore al Patrimonio Luciano Polato, al consigliere Francesco Spangaro e all’Amministrazione del Comune di Verona, che hanno voluto affrontare e risolvere il problema.

Una parte del padiglione è già stata parzialmente allestita dal Teatro Scientifico, che dovrà sostenere comunque tutte le ingenti spese di ristrutturazione dell’intero edificio,  in parte crollato.
L’inaugurazione di questa nuova stagione di progettualità e presenza a Verona del Teatro Scientifico- Teatro Laboratorio, ma anche strategica per il rilancio di un’area importante della città, è prevista per il giorno venerdì 21 gennaio 2010 alle ore 18.30.
Il 21 gennaio alle 18.30 infatti, dopo la conferenza stampa, ci sarà una turn over di artisti che con la loro presenza saluteranno l’inizio di una nuova fase per il Teatro Laboratorio. Si alterneranno Babilonia Teatri, Giuliana Bergamaschi, Giulio Brogi, Enrico de Angelis, Carlo Facchini e la Carboneria, Luca Caserta, Ensemble della Scuola Civica, Flavio Ermini, Ornella Fiorio, Gianni Franceschini, Simona Granero, Gruppo Joglar, Francesco Baruffa, Leonardo De Colle, Libera-mente, Regina Mab, Veronica Marchi, Valerio Mauro, Franco Oppini, Anna Pacifico, Enrico Pieruccini, Solimano Pontarollo, Marco Remondini, Nicolò Rigano, Giambattista Ruffo, Pietro Salvaggio, Giampaolo Savorelli, Paolo Valerio, Maurizio Zanolli. Coordinamento di Isabella Caserta e Jana Balkan.
Ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza. 045/8031321 – 3466319280 www.teatroscientifico.com

Forte Gisella


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...