cerca

Spettacoli

La bella Fiordaliso e la strega Tirovina

24 novembre 2019 - ore 16.30

Domenica 24 novembre 2019, ore 16.30, al Dim Teatro di Castelnuovo del Garda, si terrà lo spettacolo per bambini “La bella Fiordaliso e la strega Tirovina“, di Alberto De Bastiani.

di Alberto De Bastiani e Giovanni Trimeri
Burattini e oggetti scenici James Davies
Effetti sonori Silvia De Bastiani

La strega Tirovina è ormai vecchia e i suoi incantesimi malvagi non funzionano più, si rende conto di non saper stare al passo con il tempo che vive di tecnologie in continua evoluzione e di prodotti genuini, biologici, certificati. Altro che mela avvelenata!
Nel ricordo e nell’insegnamento delle più belle fiabe dei fratelli Grimm, la storia si snoda tra colpi di scena e gag della ricca tradizione del teatro di burattini. Una storia con i vestiti della tradizione, ma il ritmo e le complessità della vita di oggi, in cui perfino i briganti hanno aggiornato le loro richieste di riscatto aggiungendo, al “solito” malloppo in oro, anche dei particolari beni di consumo.
Lo spettacolo si avvale di burattini e oggetti scenici originali realizzati da un maestro dell’arte scultorea e di effetti sonori che ironizzano sulle tecnologie d’uso quotidiano.


Lo spattacolo fa parte della tradizionale rassegna, dedicata alle famiglie, Teatro da Favola con spettacoli che guardano al modo dell’infanzia con una diversità di tecniche utilizzate dagli artisti che racconteranno storie classiche e meno classiche, che non affascinano solo i più piccoli ma anche gli adulti.

Biglietteria e prenotazioni:
prenotazioni@dimteatrocomunale.it

DIM Teatro Comunale, Castelnuovo
Via San Martino, 4 (loc. Sandrà),
37014 Castelnuovo del Garda (VR)


24 novembre 2019 - ore 16.30

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...