cerca

Spettacoli

La Buona Novella a Cavaion Veronese

01 gennaio 1970

Domenica 27 dicembre 2009 presso il Palazzetto dello sport di Cavaion V.se alle ore 17,30.
Il Teatro dei Pazzi di San Donà di Piave presenterà

“La Buona Novella”

La manifestazione à patrocinata dalla Nazionale Cantanti e dal Comune di Cavaion Veronese

Entrata libera

Spettacolo musicale di narrazione tratto dai  Vangeli Apocrifi a cui Fabrizio De Andrè ha attinto per comporre una delle sue opere più conosciute.
Il Racconto Per Un Cristiano Comune di Giovanni Giusto, ricco di notizie storiche e di curiosi  aneddoti,  è  commentato  dalle  canzoni  della  Buona  Novella,  eseguite  da  un quartetto musicale – pianoforte, violoncello, chitarra, percussioni – ed interpretate da una raffinata voce femminile.
E’ la predica di un cristiano stanco di sentire prediche, è la sfida di un teatrante invidioso del pubblico del prete, è un apostolo moderno che parla e parla di quel Dio che per entrare nella storia dell’Uomo ne ha condiviso prima insieme una trentina d’anni.
Dopo vent’anni di musica e teatro Giovanni Giusto sa che nessuna storia, nemmeno la più fantastica, ha la forza della storia di Gesù: il mistero della nascita, la predicazione, i miracoli, le invidie, il processo, la condanna a morte, la resurrezione.
“Voglio raccontare quello che sembra concesso solo ai sacerdoti, a modo mio, un racconto per un cristiano comune e per chi vuole ascoltare senza credere. Lo faccio convinto che non c’è artista senza percorso sperimentale così come non c’è uomo senza ricerca spirituale”.

 

Autore: GIOVANNI GIUSTO Regia: GIOVANNI GIUSTO

Genere: SPETTACOLO MUSICALE DI NARRAZIONE

Innsbruck, Centro Storico
6020 Innsbruck


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...