cerca

Spettacoli

“Lacci” al Teatro Salieri

13 dicembre 2017 - ore 20.45

Mercoledì 13 dicembre 2017, alle 20.45, al Teatro Salieri di Legnago, in occasione della rassegna Prosa della stagione del Teatro Salieri 2017/2018, si terrà lo spettacoloLacci

di  Domenico Starnone
e tratto dall’omonimo romanzo di  Domenico Starnone

con  Giorgio Bellocchio, Roberto Nobile, Maria Laura Rondanini, Vanessa Scalera e Matteo Lucchini

Regia: Silvio Orlando
SceneRoberto Crea
CostumiSilvia Polidori
MusicheStefano Mainetti
LuciGaetano La Mela

Dopo il grande successo de La scuola, riportato in scena a un trentennio dall’esordio due anni fa, con questo nuovo spettacolo Silvio Orlando ritorna alla scrittura di Domenico Starnone e penetra da un’altra porta le crepe e le fragilità del mondo in cui viviamo: la famiglia.
Quel sistema dove cova ogni giorno la minaccia di crollo per un cosmo ben più grande di quello racchiuso tra le mura di casa. Quella famiglia che ruota attorno alle distanze e alle derive generazionali, al tempo che scorrendo muta le persone e i rapporti.
E restituisce sul palco quei tratti psicologici semmai contraddittori, un po’ ingenui ma indicativi di uno sconquasso dei sentimenti.
La storia, infatti, ripercorre le attese, le sconfitte, i ripensamenti interni a un amore e alle sue conseguenze, e porta già nei nomi una promessa di rovina. Quello che dovrebbe tenere è in pezzi e la caduta porta via a fette grosse il sogno. La violenza interna, come nella tragedia antica, contiene già i semi di più estese guerre e incomprensioni. Una tragedia contemporanea, quasi. Ma mascherata da commedia.


Ore 20.00, al Ridotto del Teatro:
Conversazioni sullo spettacolo con storie, aneddoti e curiosità.

Teatro Salieri
Via XX Settembre, 26,
37045 Legnago


13 dicembre 2017 - ore 20.45

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...