cerca

Spettacoli

Lunga vita al Re bemolle! – Estate Teatrale Veronese

dal 11 luglio 2017 al 14 luglio 2017 ore 21.15

Dall’11 al 14 luglio 2017, ore 21.15, spettacolo “Lunga vita al Re bemolle!” con la regia di Alberto Bronzato. Appuntamento in occasione dell’Estate Teatrale Veronese al Cortile del Mercato Vecchio di Verona.

Cento anni di storia per far la vita meno amara…

Regia: Alberto Bronzato
Interpreti: Alberto Bronzato, Andrea de Manincor, Matteo Spiazzi
Musicisti: Claudio Moro, Luca Pighi, Massimo Rizza

Lazzi, scherzi, inezie, stupidaggini, freddure, cose serie oppur facezie, cose molli e cose dure, cose dette o ancor da dire, frasi fatte, frasi sfatte, desiderio di morire, salamini e caffellatte.
Parodie, caricature, canzonette fatte a brani, prese in giro, corbellature di cervelli poco sani e aneddoti e avventure di teatro e di caffè; storie chiare, storie scure, eran due ed or son tre. Questo è lo spettacolo: bello, pazzo, sciocco, intelligente, non c’è niente, c’è di tutto, c’è di tutto e non c’è niente.

Un excursus nel teatro leggero italiano e nel mondo del varietà, dove il comico, la spalla, la macchietta, il fine dicitore, il cantante da café chantant vengono evocati e rievocati in maniera quasi sciamanica, come se si trattasse di un rito propiziatorio per stemperare il caldo estivo attraverso le “freddure” e le risate.

Un’orchestrina d’eccezione accompagna lo svolgersi dello spettacolo. Cabaret classico, s’intende,
quello che forse sta scomparendo dal nostro immaginario; non un operazione filologica ma un modo per reinterpretare e riscrivere alcuni classici della risata all’italiana.

Cortile Mercato Vecchio
37121 Verona


dal 11 luglio 2017 al 14 luglio 2017 ore 21.15

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...