cerca

Spettacoli

Ma per fortuna che c’era il Gaber

25 novembre 2023 - ore 20.45

Viaggio tra inediti e memorie del Signor G

Sabato 25 novembre 2023 il Teatro Salieri di Legnago ospiterà lo spettacolo di drammaturgia di Gioele Dix dal titolo Ma per fortuna che c’era il Gaber.

 

Drammaturgia e regia di Gioele Dix
con Gioele Dix
Silvano Belfiore pianoforte
Savino Cesario chitarra

 

A vent’anni dalla sua scomparsa un omaggio a Giorgio Gaber, da molti considerato il migliore interprete delle aspirazioni di giovani che “stavano cercando, magari con un po’ di presunzione, di cambiare il mondo”. Grazie alla sua sensibilità, e a quella del suo compagno di scrittura Sandro Luporini, Gaber ha saputo intercettare gli umori di una generazione vitale, polemica, inquieta, spesso anticipandone contraddizioni e cambi di rotta.

Lo spettacolo di Gioele Dix è un intreccio di brani diversi, alcuni noti e altri addirittura inediti: versi mai musicati, canzoni mai eseguite dal vivo, monologhi abbozzati e mai completati. Uno spettacolo assolutamente speciale, appassionato e originale, nel quale convivono sorprese e rievocazioni personali su cui inventare una musica. In scena, nella doppia veste di attore e di cantante, Gioele Dix è accompagnato da due eccellenti musicisti, Silvano Belfiore al pianoforte e Savino Cesario alle chitarre, entrambi complici da anni delle sue affettuose scorribande gaberiane.
teatro

Teatro Salieri; ore 20:45
www.teatrosalieri.it

Teatro Salieri
Via XX Settembre, 26,
37045 Legnago


25 novembre 2023 - ore 20.45

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...