Villaggio di Natale Flover
04 novembre - 07 gennaio
Flover garden center di Bussolengo
Spettacoli
25 novembre 2023 - ore 20.45
Sabato 25 novembre 2023 il Teatro Salieri di Legnago ospiterà lo spettacolo di drammaturgia di Gioele Dix dal titolo Ma per fortuna che c’era il Gaber.
Drammaturgia e regia di Gioele Dix
con Gioele Dix
Silvano Belfiore pianoforte
Savino Cesario chitarra
A vent’anni dalla sua scomparsa un omaggio a Giorgio Gaber, da molti considerato il migliore interprete delle aspirazioni di giovani che “stavano cercando, magari con un po’ di presunzione, di cambiare il mondo”. Grazie alla sua sensibilità, e a quella del suo compagno di scrittura Sandro Luporini, Gaber ha saputo intercettare gli umori di una generazione vitale, polemica, inquieta, spesso anticipandone contraddizioni e cambi di rotta.
Lo spettacolo di Gioele Dix è un intreccio di brani diversi, alcuni noti e altri addirittura inediti: versi mai musicati, canzoni mai eseguite dal vivo, monologhi abbozzati e mai completati. Uno spettacolo assolutamente speciale, appassionato e originale, nel quale convivono sorprese e rievocazioni personali su cui inventare una musica. In scena, nella doppia veste di attore e di cantante, Gioele Dix è accompagnato da due eccellenti musicisti, Silvano Belfiore al pianoforte e Savino Cesario alle chitarre, entrambi complici da anni delle sue affettuose scorribande gaberiane.
teatro
Teatro Salieri; ore 20:45
www.teatrosalieri.it
Teatro Salieri
Via XX Settembre, 26,
37045 Legnago
25 novembre 2023 - ore 20.45
04 novembre - 07 gennaio
Flover garden center di Bussolengo
05 dicembre - 12 dicembre
Teatro Nuovo
12 dicembre - 15 dicembre
Teatro Nuovo
25 dicembre
Teatro Nuovo