cerca

Spettacoli

Mediterranea – Daniele Cipriani Entertainment

01 febbraio 2020 - ore 20.30

.Acquista i biglietti.

Primo appuntamento del 2020 della rassegna di Danza del Teatro Ristori di Verona, sabato 1 febbraio 2020, alle ore 20.30, con lo spettacolo Mediterranea del Corpo di Ballo di Daniele Cipriani Entertainment con la coreografia di Mauro Bigonzetti.

Mediterranea nasce nel 1993 per il Balletto di Toscana ed ottiene subito uno strepitoso successo. Per i suoi quindici anni, nel 2008, viene ripreso e rimontato per la compagnia del Teatro alla Scala, segnando il primo debutto scaligero a serata intera di Mauro Bigonzetti. Per l’occasione Bigonzetti non si è limitato ad una semplice ripresa dell’originale ma attua una vera e propria riscrittura coreografica, facendo assumere alla coreografia un impatto fisico e visivo ancora maggiore e facendole acquistare il sapore della novità. Quest’operazione si rinnova oggi: a 25 anni dal suo debutto, la coreografia più rappresentata nel mondo di Bigonzetti, viene ripresa e messa in scena dai danzatori solisti della Daniele Cipriani Entertainment.
Bigonzetti è nato a Roma, nel 1990 crea il suo primo balletto “Sei in movimento” su musiche di J. S. Bach. Nella stagione 92-93 lascia Aterballetto e diviene coreografo free lance, avviando un’intensa collaborazione con il Balletto di Toscana e collaborando con diverse compagnie internazionali. Nel 1997 torna all’Aterballetto con il ruolo di Direttore Artistico, rinnova la Compagnia e ne ricostruisce il repertorio; lascia la direzione dopo dieci anni per dedicarsi maggiormente all’attività di coreografo free lance mantenendo la collaborazione con Aterballetto in qualità di coreografo residente fino al 2012. Nel 2016 dirige il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano.


Scopri la stagione artistica 2019/2020 del Teatro Ristori, CLICCANDO QUI

.Acquista i biglietti.

Teatro Ristori
Via Teatro Ristori, 7,
37121 Verona


01 febbraio 2020 - ore 20.30

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...