cerca

Spettacoli

Miss Provincia di Verona 2009

01 gennaio 1970

foto Antonella Anti

Presentata in Sala Rossa della Provincia di Verona l’assessore al Turismo e allo Sport Ruggero Pozzani ha presentato il passaggio di consegna da Miss Provincia di Verona 2008 a Miss Provincia di Verona 2009.
Erano presenti il presidente del consiglio provinciale Antonio Pastorello, il consigliere provinciale Zeno Pescarin,  l’ideatore e conduttore dell’iniziativa “Miss Provincia di Verona” Armando Pigna, e la nuova Miss Provincia di Verona Elisa Marangon.

La nuova Miss ha 18 anni, alta 1 metro e 80 con capelli biondi e occhi nocciola, è di Vago e lavora come parrucchiera.
Eletta il 27 settembre scorso, al termine della sfilata che ha visto la partecipazione di centinaia di persone nella piazzola degli spettacoli del centro commerciale “Verona Uno”, Elisa Marangon  avrebbe dovuto essere portabandiera della bellezza scaligera alle prefinali nazionali di “Miss Mondo Italia”, nella pugliese Gallipoli, ma nel corso della conferenza stampa è emerso che, essendo madre di un bambino, non potrà partecipare, perchè il regolamento del concorso impedisce alle donne sposate, alle donne divorziate e alle madri di gareggiare.

Ruggero Pozzani: “Trovo questo divieto una discriminante e mi auguro venga presto modificato il regolamento. Dovrebbe essere lodato e apprezzato il fatto che delle ragazze così belle siano anche madri e mogli. Con questo impedimento si mettono delle barriere psicologiche alle giovani che desiderano intraprendere questa carriera, a discapito della loro vita privata”.
Armando Pigna: “Stiamo cercando, assieme all’organizzazione italiana di “Miss Mondo” di far apportare questa modifica al regolamento. Non è semplici perché queste sono, da sempre, le regole del concorso mondiale, ma spero in ciò che è già avvenuto a Miss Italia, dopo che  nel 1987 Mirka Viola, eletta Miss dell’anno, ha perso il titolo perché già sposata con il produttore Enzo Gallo. All’epoca il titolo era andato alla seconda classificata, Michela Rocco, ma dopo questo avvenimento le regole del concorso di bellezza furono cambiate, permettendo alle donne sposate e alle mamme di partecipare”.
Pastorello: “Mi auguro si riesca a modificare questa regola, così da permettere alla nostra Miss Provincia di partecipare a “Miss Mondo”. Auguro ad Elisa di proseguire in questo percorso con intelligenza e caparbia, oltre che con la sola bellezza”.
Pescarin: “Vorrei complimentarmi con l’iniziativa “Miss Provincia di Verona”, perché oltre ad essere una manifestazione giovane e innovativa, ha visto una grande partecipazione del pubblico, soprattutto in quest’ultima edizione”.

Altra novità emersa nel corso della conferenza stampa è l’intenzione dell’organizzatore Armando Pigna di realizzare un calendario con il concorso di Miss Provincia di Verona dell’anno prossimo. La vincitrice del concorso avrà la copertina del calendario, mentre 12 finaliste poseranno in diverse località veronesi, unendo così la bellezza delle fanciulle a quelle del territorio scaligero.
Sono oltre 150 le ragazze che hanno partecipato alla quarta edizione del concorso di bellezza ideato e condotto da Armando Pigna, un tour iniziato a gennaio con la prima tappa a Roveredo di Guà e proseguendo a Nogara, Monteforte d’Alpone, Colognola ai Colli, Raldon, Minerbe, San Martino Buon Albergo, Villafranca, Terrazzo, Zevio, Vigasio, Cerro Veronese, Isola della Scala, Albaredo d’Adige, San Pietro Incariano (all’interno de “La Provincia da Scoprire 2009”), San Bonifacio.
Elisa Marangon è stata scelta tra le 25 finaliste della selezione finale, tutte rigorosamente veronesi, che già avevano conseguito i migliori risultati nel corso delle precedenti selezioni.
Il concorso, ideato per celebrare la bellezza e la simpatia delle fanciulle veronesi,  ha visto anche quest’anno una grande partecipazione di pubblico in tutte le sue tappe, dimostrando così di essere diventato un piacevole appuntamento per i cittadini veronesi.

Verona, 26  ottobre 2009
Comunicazione e Ufficio Stampa
Telefono: 045.9288678-764    Fax: 045.9288608
E-mail: ufficiostampa@provincia.vr.it
Referente: Giorgia Pradolin

Galleria GloveBank


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...