cerca

Spettacoli

Moby Dick

31 ottobre 2023 - ore 20.45

“Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei”

Martedì 31 ottobre 2023 la compagnia Bam!Bam!Teatro porterà in scena al Teatro Camploy, alle ore 20.45, lo spettacolo teatrale per famiglie Moby Dick.

autore Lorenzo Bassotto da Herman Melville
regia Lorenzo Bassotto
con Lorenzo Bassotto, Roberto Maria Macchi
musiche Cesare Picco
spettacolo in collaborazione con Teatro Ristori

 

Sulla scena una carcassa di legno, un pianoforte verticale che diventerà il fulcro dell’azione “un’isola di legno e suoni”, l’unico ponte per avvicinarsi a comprendere il maestoso capodoglio dalla testa bianca: Moby Dick.
Due marinai, due balenieri mancati che si svegliano sempre troppo tardi per potersi imbarcare, diventano, loro malgrado, i narratori privilegiati della vicenda. Testimoni diretti delle avventure di tutti i balenieri che ritornano a casa, ne cantano le gesta ogni sera alla taverna di Nantucket, attraverso il loro racconto trasporteranno gli spettatori sul Pequod, la baleniera comandata dal capitano Achab che è alla ricerca forsennata della grande balena bianca. Un vortice di sentimenti accompagna la ricerca di Moby Dick. Non solo il sentimento di vendetta ma anche la fascinazione per la sua grandezza e maestosità, l’attrazione per l’ignoto e il desiderio di sfidare e giocare con il destino. Avvicinarsi a Moby Dick, provare a comunicare con la balena, trovare un linguaggio comune
che non passa solo dalle parole, dalle azioni, e dai sentimenti ma anche attraverso le vibrazioni ed i suoni è la sfda che hanno deciso di cogliere il regista Lorenzo Bassotto e il compositore Cesare Picco, autore delle musiche che accompagnano lo spettacolo.

Teatro Camploy
Via Cantarane,
37129 Verona


31 ottobre 2023 - ore 20.45

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...