cerca

Spettacoli

RIMANDATO – Mogol – Un angelo caduto in volo

24 febbraio 2020 - ore 21.00

A seguito dei provvedimenti per la tutela della salute riferiti al coronavirus purtroppo l’appuntamento con Mogol di lunedì 24 al Teatro Filarmonico non potrà svolgersi. Se possibile l’incontro verrà recuperato in altra data al Filarmonico altrimenti i soci Idem potranno scegliere 13 appuntamenti (invece dei 12 previsti) del Festival della Bellezza, tra i quali un evento con Mogol a giugno al Teatro Romano.

Si avvia a conclusione la XII edizione di Idem, aperta da Giancarlo Giannini. Tema, l’espressione poetica nelle varie forme d’arte. Nei mesi scorsi, gli incontri con il filosofo e scrittore Umberto Galimberti e con la scrittrice e saggista Melania Mazzucco.

La conclusione – prevista per lunedì 24 febbraio 2020 al Teatro Filarmonico di Verona – è affidata a Mogol (ormai nome a tutti gli effetti di Giulio Rapetti), tra i gli autori di canzoni pop più amato d’Italia. Oltre al sodalizio con Lucio Battisti, infatti, Mogol ha scritto valanghe di canzoni per tanti altri: Celentano, Gianni Morandi, Riccardo Cocciante, Mango, Patty Pravo, Umberto Tozzi, Marcella Bella, PFM… A Idem racconterà del rapporto tra poesia e musica, fra testo e melodia, una simbiosi che trova compimento nell’espressione artistica forse più popolare da metà Novecento, la canzone d’autore. L’incontro con Mogol si svolge al Teatro Filarmonico, alle 21. L’ingresso fino alle 20.55 è riservato ai soci Idem, cui è garantito il posto in teatro.


Come aderire all’associazione Idem
È possibile aderire a Idem alla Libreria Antiquaria Perini (in via Sciesa, 11) o al Box Office di Verona (via Pallone, 16), oppure tramite il sito Idem-on.net. L’adesione dà diritto a partecipare gratuitamente a 15 eventi: i 4 della rassegna Idem e 11 a scelta tra gli oltre 30 del Festival della Bellezza. Gli associati hanno inoltre diritto a sconti dal 20 per cento al 50 per cento, se interessati ad altri biglietti del festival. La quota annuale di adesione è di 75 euro, 65 per chi rinnova, 50 per chi ha meno di trent’anni, 37.5 per gli studenti iscritti all’Esu.

Teatro Filarmonico
Via dei Mutilati,
37122 Verona


24 febbraio 2020 - ore 21.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...