cerca

Spettacoli

Paquito, Cartoline dal Sud America

01 novembre 2019 - ore 17.00

.Acquista i biglietti.

Illustrazione in copertina di Riccardo Guasco


La proposta Educational del Teatro Ristori di Verona continua ad arricchire il panorama veronese destinato alle famiglie ed ai più piccoli. Prosegue anche quest’anno la fortunata collaborazione con L’Atelier Elisabetta Garilli, che porterà sul palco del Teatro Ristori, in Prima Nazionale l’1 novembre 2019 alle ore 17.00, la sua nuova opera “Paquito, Cartoline dal Sud America“, con testi di Elisabetta Garilli, Illustrazioni dal vivo di Riccardo Guasco, musiche dal Sudamerica interpretate da Enrica Bacchia, Massimo Zemolin, Luca Nardon.

Paquito è un bambino che vive una dimensione di vita diversa rispetto ai bambini di altre parti del Mondo. Il diritto all’istruzione, al gioco e tanti altri che potremmo elencare, sono per lui diritti invisibili. Paquito lavora, fa il lustrascarpe e passa ore ed ore seduto per strada accogliendo scarpe, anzi passi: “io lucido passi…” dice, seduto sul suo cajon. Ma la sua voglia di libertà supera i confini. Il diritto alla musica si annuncia nei ritmi e nelle parole e tutto si trasforma.

“Tutti gli spettacoli della rassegna Educational hanno la musica come focus centrale, che però dialoga con l’illustrazione, con il piano narrativo, il mimo e con la recitazione, con varie espressioni che aiutano il raggiungimento del focus totale” – Elisabetta Garilli


Per vedere la stagione artistica 2019/2020 completa del Teatro Ristori, CLICCA QUI

.Acquista i biglietti.

Teatro Ristori
Via Teatro Ristori, 7,
37121 Verona


01 novembre 2019 - ore 17.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...