cerca

Spettacoli

Parsons Dance al Teatro Salieri di Legnago

11 marzo 2017

Parsons Dance è il secondo spettacolo del programma di Danza del Teatro Salieri di Legnago. La rappresentazione andrà in scena al Teatro Salieri sabato 11 marzo 2017, ore 20.45. Alle ore 20.00, sarà il Ridotto del Teatro: conversazioni sullo spettacolo con storie, aneddoti e curiosità.

Il Tour italiano 2017 della danza di Parsons Dance arriva a Legnago, Verona

Nata dal genio creativo dell’eclettico coreografo David Parsons e del light designer Howell Binkley, la Parson Dance è tra le poche compagnie che, oltre ad essersi affermate sulla scena internazionale con successo sempre rinnovato, sono riuscite a lasciare un segno nell’immaginario teatrale collettivo e a creare coreografie divenute veri e propri “cult” della danza mondiale.
I loro show sono sempre richiestissimi e sono già andati in scena in più di 383 città, 22 paesi nei cinque continenti e nei più importanti teatri e festival in tutto il mondo, incarnando la forza dirompente di una danza carica di energia e positività, acrobatica e comunicativa al tempo stesso. E’ ormai un caposaldo della danza post-moderna made in Usa, che può mixare senza paura tecniche e stili per ottenere effetti magici e teatrali, creativi e divertenti. Una danza elegante, ariosa e virtuosistica che continua comunque a essere accessibile a tutti.

 

Scheda tecnica di Parsons Dance

Parsons Dance

coreografie di David Parsons
musiche di Giachino Rossini, Kenji Bunch, Thomas Newman, Robert Fripp, Dave Matthews Band

Teatro Salieri
Via XX Settembre, 26,
37045 Legnago


11 marzo 2017

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...