cerca

Spettacoli

Pinocchio. Il grande musical

01 gennaio 1970

Scritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti, con le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti e liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini.
Ispirato al romanzo di Collodi – è stato accolto dalla stampa, sin dal debutto nel 2003, con recensioni lusinghiere come “La più grande produzione italiana di sempre”.
PINOCCHIO Il Grande Musical è uno spettacolo adatto a tutta la famiglia: un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, con canzoni e coreografie che restano nel cuore degli spettatori. Le emozioni accompagnano tutto lo spettacolo: dal suggestivo numero di apertura, quando, nel corso di un temporale, un fulmine abbatte un albero in scena, alla sorprendente nascita del burattino costruito dal legno di un pino – magistralmente interpretato da Manuel Frattini; dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco alle gag di Gatto e Volpe; dalla magia di Turchina che moltiplica Pinocchio nella scena degli specchi al ritmo esplosivo del Paese dei Balocchi e poi, ancora, il circo e una memorabile scena in fondo al mare, fino al toccante finale. Scene ed effetti speciali sorprendenti, spettacolari cambi scena, canzoni emozionanti, coloratissimi costumi e un grande cast danno vita a oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente.

Cinema Teatro Nuovo San Michele


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...