.cerca

Spettacoli

Quel Veneto di Shakespeare – Sangiò Art Festival

09 luglio 2018 - ore 21.00

ph Anna Trento

Lunedì 9 luglio 2018, Andrea Pennacchi, noto attore televisivo nella serie “Il paradiso delle signore”, sarà il protagonista nello spettacolo “Quel Veneto di Shakespeare” che si terrà alle 21.00 presso la Pizzeria da Corrado, frazione di Raldon di San Giovanni Lupatoto, in occasione della rassegna teatrale Sangiò Art Festival. Ingresso libero.


Quel Veneto di Shakespeare
Produzione Teatro Boxer
Di e con Andrea Pennacchi
Musiche di Giorgio Gobbo

Andrea pennacchi, attore noto al pubblico televisivo per il ruolo del rag. Galli nella serie “Il paradiso delle signore” e a quello cinematografico per le partecipazioni negli ultimi film di Virzì e nel nuovo film “Arrivano i Prof.”, sarà accompagnato sulla scena dal chitarrista Giorgio Gobbo, della Piccola Bottega Baltazar, nello spettacolo “Quel Veneto di Shakespeare”.  Le opere di Shakespeare sono state tradotte in tutte le lingue, compreso l’Esperanto, e rappresentate nella più grande varietà di ambientazioni possibile, compresi lo spazio e un campo di concentramento. Eppure gli studiosi non si sono soffermati abbastanza su una questione singolare: cinque drammi shakespeariani (di cui ben quattro capolavori indiscussi) sono ambientati nel Veneto. Forse questo significa che il nostro drammaturgo era veneto?

Quest’improbabile, quanto divertente, interrogativo apre lo spettacolo e permette l’inizio di un viaggio di esplorazione del mondo shakespeariano. Un racconto comico, dal ritmo incalzante e zeppo di musica, per avvicinare gli spettatori a un autore ancora estremamente comprensibile e godibile.

Pizzeria Corrado, Raldon
Piazza De Gasperi Alcide, 15, Raldon,
37057 San Giovanni Lupatoto (VR)
Tel. 045 547132

09 luglio 2018 - ore 21.00

.i consigliati di Carnet.

.Scopri i nostri consigliati.

.Vivere Verona.

.Scopri Vivere Verona.

.il calendario.

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

.la newsletter.

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni, nightlife...