cerca

Spettacoli

Rhyth.mix al Teatro Nuovo

01 gennaio 1970

Il secondo appuntamento con la danza nell’ambito della rassegna L’ALTRO TEATRO propone, martedì 26 gennaio al Teatro Nuovo alle ore 20.45, fuori abbonamento, Rhyth.mix con grandi atlete della ginnastica ritmica nazionale. Uno spettacolo in cui coreografia, scenografia e musica disegnano uno spazio fantastico fatto di luci e suoni, di immagini ed emozioni.

Martedì 26 gennaio, fuori abbonamento presso il Teatro Nuovo alle ore 20.45, per il secondo appuntamento con la danza della rassegna L’ALTRO TEATRO, va in scena l’atteso spettacolo Rhyth.mix che ha per protagoniste grandi atlete della ginnastica ritmica nazionale. Uno spettacolo con la consulenza di professionisti di grande fama tra cui Emanuela Maccarani (CTN artefice dei grandi successi olimpionici della nazionale italiana di ginnastica ritmica), Gianni Melis (storico direttore tecnico dei Momix) e Barbara Cardinetti (campionessa italiana di ginnastica ritmica nel 1992 e danzatrice dopo essersi perfezionata all’Alvin Ailey School di New York) che firma la coreografia. Da un’idea di Antonio Gnecchi Ruscone e proposto da AGR Associati, Rhyth.mix è uno spettacolo in cui sport e danza s’incontrano per dare vita, grazie a una commistione di fisicità atletica e di coreografia teatrale, a momenti di grande spettacolarità ed emozione.

La ginnastica ritmica che contraddistingue Rhyth.mix non è solo esaltazione del movimento, è anche impiego dei suoi attrezzi specifici: dai cerchi alle funi, dai nastri alla palla, alle clavette. Su musiche composte appositamente da Marco Iannelli, i movimenti ginnico-artistici delle atlete protagoniste dello spettacolo sono strutturati in figurazioni coreografiche che richiamano la danza classica ma soprattutto quella contemporanea. Ulteriori elementi dello spettacolo sono i costumi, gli effetti scenici multimediali e le luci forti e fluorescenti che prevedono anche l’utilizzo dei neon. Il disegno luci, sulla scia di sperimentazioni molto care al teatro futurista, è stato infatti pensato come “coreografia autonoma” ma sincrona con la musica e con i movimenti delle atlete. In questo contesto le coreografie di Barbara Cardinetti sono un mix di agonismo e arte, potenza ed eleganza, naturalezza e perfezione che suggestiona e coinvolge.

Biglietti in vendita presso Box Office e presso il Teatro Nuovo. Per gli allievi delle scuole di danza e per i gruppi sportivi sono in vendita biglietti a prezzi speciali. Info ai numeri 0458011154 e 0458006100.

Chiesa di San Rocco


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...