cerca

Spettacoli

Roman e il suo cucciolo al Teatro Nuovo

01 gennaio 1970

immagine di Antonella Anti

 

29-30 novembre 1-2-3-4 dicembre 2011

Regia di Alessandro Gassman

di Reinaldo Povod

con Alessandro Gassman
regia Alessandro

Rassegna teatrale Il Grande  Teatro

La seconda opera in cartellone (dal 29 novembre al 4 dicembre) è Roman e il suo cucciolo di Reinaldo Povod con Alessandro Gassman nel duplice ruolo di protagonista e regista. Lo spettacolo è prodotto dalla Società per Attori, dal Teatro Stabile del Veneto e dal Teatro Stabile d’Abruzzo.

Dopo La forza dell’abitudine di Thomas Bernhard e dopo La parola ai giurati di Reginald Rose (in cartellone nel Grande Teatro 2007-2008), Alessandro Gassman mette ora in scena un altro testo contemporaneo che negli anni ’80 ottenne un grande successo a New York, a Broadway.

La forza drammatica dell’opera si basa sul rapporto irrisolto fra un padre nevrotico (semianalfabeta e spacciatore di droga) e un adolescente che vuole emanciparsi attraverso lo studio ma che nasconde al padre la sua dipendenza dall’eroina. Un maldestro socio del padre, un intellettuale tossicodipendente, un altro spacciatore e una giovane prostituta sono gli altri personaggi che ruotano intorno alla drammatica vicenda umana di un uomo disposto a tutto pur di guadagnare denaro e garantire al figlio un futuro diverso dal suo.

Cinema Teatro Nuovo San Michele


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...