cerca

Spettacoli

Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco

29 novembre 2019 - ore 21.00

Venerdì 29 novembre 2019, alle 21.00, Stivalaccio Teatro porterà in scena lo spettacolo Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco, al Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto, in occasione della 34° edizione di Teatro San Giovanni.


Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco

Stivalaccio Teatro – Teatro Stabile del Veneto
Soggetto originale e regia di Marco Zoppello

1574. Venezia in subbuglio. Per calli e fondamenta circola la novella: Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima. Un onore immenso per il Doge e per la città lagunare.
Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di ciarlatani saltimbanco dai trascorsi burrascosi, vengono incaricati di dare spettacolo in onore del principe. Mica una storia qualunque, certo che no, la più grande storia d’amore che sia mai stata scritta: Romeo e Giulietta. Due ore di tempo per prepararsi ad andare in scena, provare lo spettacolo ma, soprattutto: dove trovare la “Giulietta” giusta, casta e pura, da far ammirare al principe Enrico?
Ed ecco comparire nel campiello la procace Veronica Franco, poetessa e “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta. Si assiste dunque ad una “prova aperta”, alla maniera dei comici del Sogno di una notte di mezza estate, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.

Cinema Teatro Astra, S. Giovanni Lupatoto
Via Roma 3/b,
37057 San Giovanni Lupatoto (VR)


29 novembre 2019 - ore 21.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...