Bruno Munari all'E.ART.H. Eataly Art House
12 ottobre - 31 marzo
E.ART.H. Eataly Art House
Spettacoli
26 agosto 2019 - ore 21.00
Ph. di copertina Morgan Norman
Sergei Polunin, ballerino ucraino di fama internazionale, lunedì 26 agosto 2019, sarà in prima mondiale all’Arena di Verona con Romeo e Giulietta, nella coreografia di Johan Kobborg. Uno spettacolo di danza dal forte impatto emotivo, con scenografie suggestive, firmate dall’artista canadese David Umemoto, per un’esperienza che resterà nel cuore degli spettatori.
Per l’occasione Sergei Polunin vestirà i panni di Romeo, accompagnato da Alina Cojocaru, nel ruolo di Giulietta, e da un cast di 20 danzatori di fama internazionale.
Musica
Sergei Prokofiev
Scene
David Umemoto
Cast ruoli principali
Romeo: Sergei Polunin
Giulietta: Alina Cojocaru
Tebaldo: Johan Kobborg
Il giovane talento della danza, il «bad boy» del balletto, bello e controverso, per una prima mondiale. È un evento unico, il “Romeo + Giulietta” in programma il 26 agosto 2019 alle 21, star assoluta il ballerino ucraino Sergei Polunin. Diretto da Johan Kobborg, sarà Romeo, con Alina Cojocaru nel ruolo di Giulietta, e un cast di 20 danzatori di fama internazionale. Un progetto unico, realizzato per il palco dell’Arena e per Verona, città simbolo del capolavoro skakespeariano, da cui partirà proprio il tour mondiale.
La data all’anfiteatro fa parte del Festival della Bellezza. La produzione infatti è della Polunin Ink (come inchiostro – Sergei è un appassionato di tatuaggi) e dell’agenzia Show Bees, e all’Arena grazie alla collaborazione tra Ater, agenzia di danza nazionale, e del Festival della Bellezza.
«È un grande passo avanti per noi: ha detto Polunin. «l’obiettivo che ho sempre voluto raggiungere, cioè di produrre il balletto classico lontano dalle compagnie di balletto stabili; qui, in Arena, seguiamo le nostre regole e le nostre idee; nel perseguire questo obiettivo voglio lavorare con Johan Kobborg (che sarà anche Tebaldo, ndr). In lui vedo il coreografo che può rinnovare l’immagine e il futuro del balletto, pur mantenendolo classico, perché unisce in sé l’approccio moderno al rispetto per la tradizione. Debuttare qui è frutto di una coincidenza: l’Arena di Verona mi ha invitato per una serata e allo stesso tempo il coreografo Johan Kobborg mi ha proposto “Romeo + Giulietta” di Prokof’ev. E le due cose sono successe allo stesso momento. Per me è un traguardo fantastico e per Johan è un lavoro enorme, ma sono convinto che sarà un’opera meravigliosa che girerà il mondo. E non vedo l’ora di danzare sulla partitura drammatica di Prokofiev, per la prima volta a Verona».
Una produzione Polunin ink e Show Bees, in collaborazione con ATER, agenzia di danza nazionale, e Festiva della Bellezza.
Per acquistare i biglietti:
.Acquista i biglietti.
Arena di Verona
Piazza Brà, 1,
37121 Verona
26 agosto 2019 - ore 21.00
12 ottobre - 31 marzo
E.ART.H. Eataly Art House
04 novembre - 07 gennaio
Flover garden center di Bussolengo
28 novembre - 02 dicembre
Teatro Nuovo
25 dicembre
Teatro Nuovo