.cerca


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/carnetverona.it/public_html/wp-content/themes/carnet-verona-theme/single-event.php on line 31

Spettacoli

RHYTH.MIX


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/carnetverona.it/public_html/wp-content/themes/carnet-verona-theme/single-event.php on line 115
01 gennaio 1970

RHYTH.MIX

con le Atlete della Ginnastica Ritmica Italiana

da un’idea di Antonio Gnecchi Ruscone
consulente tecnico Emanuela Maccarani
(Allenatrice della Nazionale Italiana
di Ginnastica Ritmica)

coreografie Barbara Cardinetti
scenografie Gianni Melis   

 Uno spettacolo tutto al femminile, in cui ritmo, sincronismo, bellezza ed eleganza (gli elementi propri della Ginnastica Ritmica, insieme all’uso degli attrezzi) si compongono in una armonia di tecnica e danza, di musica e colori, con atlete che danzano in un mondo di luci e scenografie fantastiche. Se ne è vista un’anteprima al Fiorello Show lo scorso giugno, su Sky.

Il Team delle Atlete della Ginnastica Ritmica ha raggiunto, negli ultimi anni, traguardi internazionali altissimi. Parte da qui l’idea di realizzare uno spettacolo in cui l’eleganza e la femminilità dei corpi, allenati a sostenere ed eseguire i movimenti più estremi con grande armonia ed espressività, diventano una Musa per una creatività visiva originale e innovativa, dove coreografia, scenografia e musica disegnano uno spazio di immagini ed emozioni. La natura stessa della Ginnastica Ritmica ha in sé l’esaltazione del movimento, unito all’utilizzo di attrezzi specifici: i cerchi, le funi, i nastri, la palla e le clavette.

Nello spettacolo, l’impiego di questi attrezzi sarà il punto di partenza per un’inedita interazione tra la disciplina sportiva (con le sue caratteristiche tecniche ed espressive) e la danza e la scenografia, finalmente intese come un’unica grande forma espressiva, punto d’incontro tra sport ed arte. Ritmo, sincronismo ed eleganza saranno alla base dello spettacolo: i tre elementi caratteristici della Ginnastica Ritmica, che la contraddistinguono da qualsiasi altro sport.

La musica aggiungerà forza narrativa ed espressiva, delineando tempi e ritmi di questo nuovo universo incantato, a metà strada tra immaginario classico e contemporaneo, con brani scritti appositamente per esaltare le capacità fisiche delle ginnaste, come un’inedita stenografia delle emozioni scoperte negli incogniti confini del movimento.

 Lo spettacolo si avvale di professionisti di fama internazionale, tra cui spiccano Emanuela Maccarani, Commissario Tecnico della Nazionale e artefice dei grandi successi olimpionici della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica; e Gianni Melis, storico direttore tecnico dei Momix.

Castelnuovo del Garda
37014 Castelnuovo del Garda (VR)



Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/carnetverona.it/public_html/wp-content/themes/carnet-verona-theme/single-event.php on line 214

.i consigliati di Carnet.

.Scopri i nostri consigliati.

.Vivere Verona.

.Scopri Vivere Verona.

.il calendario.

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

.la newsletter.

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni, nightlife...