cerca

Spettacoli

Spettacolo “Il padre” al Teatro Nuovo

dal 12 dicembre 2017 al 17 dicembre 2017

In programma al Teatro Nuovo di Verona, dal 12 al 17 dicembre 2017, il terzo spettacolo della rassegna del Grande Teatro 2017/2018, “Il padre” di Florian Zeller con Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere, regia di Piero Maccarinelli. Prodotto da Goldenart Production.

Con questo allestimento (che ha debuttato lo scorso gennaio a Massa Carrara) viene proposto per la prima volta in Italia – nella traduzione e adattamento di Paola Comencini e dello stesso Maccarinelli – Le père del trentottenne Florian Zeller andato in scena nel 2012 al Hébertot Théâtre di Parigi e rivelatosi subito un grande successo: tanto da rimanere in scena per due anni, vincere il prestigioso Prix Molière nel 2014 e diventare film nel 2015 col titolo Floride.

Andrea (il padre) è un uomo molto attivo, nonostante la sua età, ma mostra i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. L’inesorabile avanzare della malattia spinge Anna, la figlia, a proporgli di stabilirsi nel grande appartamento che condivide con il marito. Lei crede che sia la soluzione migliore per il padre che ha tanto amato e con cui ha condiviso le gioie della vita. Ma le cose non vanno come previsto. La forza di questa pièce consiste nel saper raccontare col sorriso e con ironia, con delicatezza e con intelligenza, lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare confondendo tempi, luoghi e persone.

Teatro Nuovo
Piazza Francesco Viviani, 10,
37121 Verona


dal 12 dicembre 2017 al 17 dicembre 2017

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...