.cerca

Spettacoli

Spettacolo “Reencuentro” con Miguel Angel Zotto a Verona

20 febbraio 2016 - 21.00

Teatro Fonderia Aperta

Miguel Angel Zotto, il più grande ballerino di tango al mondo, tra i migliori del secolo, alla direzione artistica di un concerto – spettacolo, in scena a Verona, dedicato alla danza argentina. L’evento inaugura una nuova tournée italiana e internazionale. Un emozionante appuntamento che suggella, a distanza di trent’anni, la reunion tra l’acclamato interprete e il leggendario musicista Osvaldo Barrios, virtuoso del bandoneon, sul palco assieme al ballerino di fama mondiale Gonzalo Cuello, stella della Compagnia Tango X2.

 

Spettacolo di Tango con Musica Live a Verona

A Verona è di scena il tango. Il ballo della passione conquista la città dell’amore con l’energia e il tocco inconfondibile del grande maestro Miguel Angel Zotto, il tanguero dei tangueri, tra i più grandi ballerini di tutti i tempi, colui che ha creato il tango così come lo conosciamo oggi, modernizzandolo ed evolvendolo, autore di uno stile al tempo stesso tradizionale e spettacolare. Appuntamento sabato 20 febbraio, al Teatro Fonderia Aperta, in via del Pontiere 40/A, con un emozionante show, dedicato alla danza sensuale e poetica per eccellenza e che porta proprio la firma dell’artista di Buenos Aires. Un’opportunità davvero unica, per conoscere e apprezzare da vicino l’arte del tango e le sue declinazioni, la passione e il sentimento di un ballo antico, direttamente da chi lo ha vissuto come vocazione e necessità. “Reencuentro” è il titolo della “serata evento” promossa dalla Compagnia Tango X2, fondata e diretta dal Maestro Zotto, considerata la Compagnia Stabile più longeva di tango argentino nel panorama internazionale.

Un titolo particolarmente evocativo dal momento che il tango è incontro di corpi, di passi, metafora di simbolica unione e armonia e che nel contempo assume una valenza intimista e personale. Lo spettacolo, infatti, suggellerà l’emozionante incontro, a distanza di oltre trent’anni, tra il Maestro Zotto e un pezzo da novanta della musica tanghera, l’amico Osvaldo Barrios, tra i virtuosi del bandoneon. Un momento unico, intimo che Zotto ha scelto di condividere con Verona, città che da quest’anno ha l’onore e il privilegio di ospitare la prestigiosa scuola di tango “Miguel Zotto Tango Academy Verona”, che ogni mercoledì promuove lezioni di gruppo con possibilità di corsi individuali di tango, milonga e vals per tutti coloro che intendono avvicinarsi o perfezionare la conoscenza di questa “danzarte”.

Da quando vivo in Italia, ho scelto Verona per quasi tutti i miei spettacoli e le mie tournée. Ho un legame speciale con questa bellissima città.” – afferma Miguel Angel Zotto “”Reencuentro” sarà uno spettacolo intimo e spontaneo. Osvaldo ed io ci ritroviamo dopo tanto tempo, proprio in Italia, terra di origini per entrambi. E’ il primo incontro da trent’anni. Averlo al mio fianco sul palco sarà un momento molto emozionante.

Appuntamento alle ore 21.00 nella suggestiva cornice del Teatro Fonderia Aperta, per una serata di puro intrattenimento e momenti di danza intensa. Sul palco lo strepitoso Gonzalo Cuello, ballerino di fama mondiale, noto per il suo stile creativo e la straordinaria eleganza che per l’occasione, danzerà con Jessika Santodomingo, ballerina della Compagnia Tango X2.

A esaltare il sentimento e la bellezza del ballo, le note intense e raffinate eseguite dalla leggenda della musica tanghera, Osvaldo Barrios, accompagnato dal chitarrista Gianluigi Ferrari. Conducono la serata Miguel Angel Zotto e la stimatissima ballerina professionista Daiana Guspero espressione del tango femminile.

 

Miguel Zotto Tango Academy Verona

Da quest’anno Verona ha l’onore di ospitare la scuola “Miguel Zotto Tango Academy Verona” fondata e diretta dal Maestro. Tutti i mercoledì nelle sale dell’Associazione Punto in Movimento, lezioni di gruppo e individuali di tango, milonga e vals per tutti coloro che intendono entrare in contatto con questa appassionante“danzarte”.

Per informazioni sui corsi, contattare Gabriella al numero 331 4513511.

Vendita Biglietti spettacolo Miguel Angel Zotto a Verona

Le prevendite dello spettacolo saranno disponibili a partire da lunedì 15 febbraio al Verona Box Office, in via Pallone 16 e direttamente al desk dell’Associazione Punto in Movimento, in vicolo Madonnina.

Per informazioni e prenotazioni, contattare la Sig.ra Gabriella al numero 331 4513511, oppure scrivere un’email all’indirizzo: zottotangoverona@gmail.com.

 

 

Teatro Fonderia Aperta
Via del Pontiere, n. 40/A,
37122 Verona
331 4513511

20 febbraio 2016 - 21.00

.i consigliati di Carnet.

.Scopri i nostri consigliati.

.Vivere Verona.

.Scopri Vivere Verona.

.il calendario.

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

.la newsletter.

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni, nightlife...