cerca

Spettacoli

Spettacolo “Tempi nuovi” al Teatro Nuovo

dal 10 aprile 2018 al 15 aprile 2018

Ph Fabio Lovino

A chiudere la rassegna Il Grande Teatro 2017/2018, sarà lo spettacolo teatrale “Tempi nuovi” di Cristina Comencini con Ennio Fantastichini e Iaia Forte, regia della stessa Comencini, in scena dal 10 al 15 aprile 2018 al Teatro Nuovo di Verona.

Tempi nuovi mette in scena un nucleo familiare investito dai cambiamenti veloci e sorprendenti della nostra epoca: elettronica, mutamento dei mestieri e dei saperi, nuove relazioni. Un terremoto che sconvolge comicamente la vita di una famiglia (padre, madre e due figli) e che la pone di fronte alle contraddizioni di un tempo in cui tutto ci appare troppo veloce per essere capito. Giuseppe è uno storico che vive circondato da migliaia di libri. Il figlio Antonio vola invece leggero nella sua epoca fatta di collegamenti rapidi e senza legami col passato, tranne quando deve scrivere il compito sulla Resistenza e si rivolge al padre. Sabina è la moglie di Giuseppe, una giornalista che ha seguito un corso di aggiornamento sull’elettronica, per imparare a dare una notizia in tre righe, sentendosi per questo, come ripete spesso al marito, “moderna”. Clementina è la figlia maggiore della coppia, che vive fuori casa: i genitori la credono felicemente fidanzata con Davide, ma lei ha in serbo per loro una notizia che metterà a dura prova la “modernità” della madre.

Alla fine, inaspettatamente, Giuseppe sarà l’artefice di un colpo di scena per i “suoi” non volendo essere l’unico a portare tutto il peso del passato e della Storia…

Teatro Nuovo
Piazza Francesco Viviani, 10,
37121 Verona


dal 10 aprile 2018 al 15 aprile 2018

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...