Bruno Munari all'E.ART.H. Eataly Art House
12 ottobre - 31 marzo
E.ART.H. Eataly Art House
Spettacoli
17 gennaio 2018 - ore 20.45
Mercoledì 17 gennaio 2018, alle 20.00, al Teatro Salieri di Legnago, in occasione della rassegna Teatro Brillante del Teatro Salieri 2017/2018, si terrà lo spettacolo “Un’ora di Tranquillità”
Di: Florian Zeller
Con: Claudio Bigagli, Massimo Ciavarro, Alessandro Giuggioli, Galatea Ranzi, Luca Scapparone, Marta Zoffoli
Regia: Massimo Ghini
Scene: Roberto Crea
Costumi: Silvia Frattolillo
Luci: Marco Palmieri
Massimo Ghini ha deciso di misurarsi con la travolgente comicità di un testo mai rappresentato in Italia, scritto da uno dei più apprezzati drammaturghi francesi contemporanei.
Un’ora di tranquillità è una commedia moderna, brillante e divertente grazie al meccanismo del vaudeville giocato tra equivoci e battute esilaranti, è una macchina drammaturgicamente perfetta. In Francia, patria del suo geniale scrittore, ha riscosso un grandissimo successo teatrale ed è stata definita una spassosa, intelligente e geniale operazione da non perdere.
Il protagonista è un uomo che cerca disperatamente un momento di solitudine e serenità. È riuscito a rintracciare e acquistare un vecchio disco in vinile da un rigattiere e cerca di trovare “un’ora di tranquillità” per potersi dedicare al prezioso cimelio. Ma una serie di eventi e personaggi lo interrompono e, come afferma lo stesso Ghini, “andrà incontro a uno tsunami che lo travolgerà. Onda anomala composta da una serie di persone, di affetti, di sconosciuti che scaricheranno su di lui le loro nevrosi, spinti, a loro pensare, da un senso di giustizia che vorrebbe riparare al male fatto. La meravigliosa doppiezza dei protagonisti fa sì che qualunque opera riparatrice essi vogliano compiere, si trasformerà in tortura”.
Ore 20.00, al Ridotto del Teatro:
Conversazioni sullo spettacolo con storie, aneddoti e curiosità
Teatro Salieri
Via XX Settembre, 26,
37045 Legnago
17 gennaio 2018 - ore 20.45
12 ottobre - 31 marzo
E.ART.H. Eataly Art House
04 novembre - 07 gennaio
Flover garden center di Bussolengo
28 novembre - 02 dicembre
Teatro Nuovo
01 dicembre
Libreria Feltrinelli
25 dicembre
Teatro Nuovo