cerca

News

10ª GIORNATA DELLA DIDATTICA A PALAZZO DELLA RAGIONE

6 Settembre 2012
C/o spazio Canarin

Si tiene oggi a Palazzo della Ragione la decima edizione della Giornata della Didattica. L’iniziativa, volta a presentare i servizi educativi e le attività rivolte alle scuole per l’anno scolastico 2012-2013, è stata inaugurata questa mattina dall’assessore all’Istruzione Alberto Benetti e dal dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Giovanni Pontara. 
“Questa importante manifestazione – ha detto Benetti – rappresenta l’occasione per conoscere, prima dell’inizio dell’anno scolastico, tutte le iniziative che possono affiancare l’ordinaria, seppur importante, attività didattica. Ringrazio gli insegnanti, gli educatori e i genitori oggi qui presenti; a tutti auguro che proprio da questa giornata inizi un nuovo e positivo cammino che ci porti a superare l’attuale periodo di crisi, perché anche la ripresa di un intero Paese può avvenire se si punta su una scuola davvero di qualità”.
Nelle sale di Palazzo della Ragione, rimarranno allestiti per tutta la giornata oltre cento stand di numerose realtà e istituzioni cittadine al fine di promuoverne le iniziative e fornire materiale utile ad operatori e insegnanti. Saranno inoltre distribuite le pubblicazioni : “I ragazzi alla scoperta di Verona”, realizzata a cura dell’assessorato all’Istruzione per far conoscere le offerte formative territoriali e la programmazione delle attività didattiche e “Museo è didattica”, volume realizzato dal settore Cultura per illustrare le attività didattiche dei musei veronesi.
Tutte le attività didattiche proposte dai Musei Civici e dalle Biblioteche di Verona sono visibili sul sito www.didamusei.it. In occasione della manifestazione Veronamercato promuove anche quest’anno il progetto “Frutta a scuola – campagna dei cinque colori del benessere” con la distribuzione gratuita di frutta ai presenti. 
 

 

fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...