cerca

News

13^ VERONA MARATHON

27 Settembre 2014
Berfi's Club, Verona

Domenica prossima 5 ottobre si svolgerà la 13^ edizione di Verona Marathon, alla quale sono associate anche la Cangrande Half Marathon, su un tracciato per la maggior parte comune tra le due gare e la corsa non competitiva Last 10 km Marathon.
Il percorso di gara sarà occupato dalle ore 8.30 alle 15 circa, con partenza, arrivo e principali servizi concentrati in piazza Bra. 
Durante la corsa, perciò dalle 8.30 alle 15, tutto il tracciato di gara sarà chiuso al traffico: nessun veicolo potrà inserirsi sul percorso e l’attraversamento, quando non transitano gli atleti, sarà consentito unicamente in prossimità di incroci vigilati e per esigenze urgenti o di emergenza, previa autorizzazione della Polizia municipale o del personale dell’organizzazione in servizio.
Il divieto di transito riguarderà l’intero percorso di gara ed avrà un particolare impatto sulla zona di Parona che, racchiusa tra due sezioni del tracciato, domenica sarà di fatto irraggiungibile tra le 9 e le 14 circa, durate il transito degli atleti.
Il percorso avrà inizio in via Roma e si snoderà poi su corso Castelvecchio, corso Cavour, via Diaz, ponte della Vittoria, lungadige Campagnola, lungadige Cangrande, lungadige Attiraglio, viale del Brennero, strada per Arbizzano, via Valpolicella, via Sottomonte, via Caovilla, via Preare, via Ca’ di Cozzi, viale Caduti del Lavoro (carreggiata da via Ca’ di Cozzi a via Pancaldo), ponte dell’Unità d’Italia, via Pancaldo, viale Cristoforo Colombo, via Da Vico, via Pontida (carreggiata da via Da Vico a ponte del Risorgimento), ponte del Risorgimento, stradone Porta Palio, area di viale Colonnello Galliano esterna a Porta Palio, ponte Castelvecchio, circonvallazione Oriani, via Città di Nimes, via Giovanni della Casa, via Scalzi.

 

La Polizia municipale consiglia l’uso delle tangenziali per evitare l’intersezione con il percorso di gara. In uscita da Parona verso Borgo Trento sarà percorribile lungadige Attiraglio dalle ore 12.30. In uscita da zona Navigatori/quartiere Catena saranno percorribili via Da Levanto e il ponte Unità d’Italia in direzione Borgo Trento.
Oltre al divieto di transito sul percorso, dalle ore 00 alle ore 16 di domenica 5 ottobre saranno in vigore anche alcunidivieti di sosta con rimozione: in lungadige Campagnola, lungadige Cangrande, piazza del Porto, via Pancaldo (fra via Da Levanto e viale Colombo), via da Vico (fra via Canossa e via Pontida), stradone Porta Palio (fra corso Castelvecchio e via Scalzi) e stradone Scipione Maffei (tra il liceo Montanari e via san Pietro Incarnario).

Tutte le informazioni su singoli tratti interessati dai divieti e orari precisi sono disponibili sul portalewww.comune.verona.it e sul sito ufficiale della manifestazione www.veronamarathon.it. 
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Verona risponde al numero verde 800 202525 (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17); sabato 4 e domenica 5 ottobre dalle 8.30 alle 14.30.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...