cerca

News

2016, Inizia il Cammino verso un nuovo Parco Natura Viva

21 Dicembre 2015
Parco Natura Viva

Parco Natura Viva si rinnova

All’alba del quarantasettesimo anno al servizio della biodiversità del Pianeta, il Parco Natura Viva di Bussolengo scalda i motori per affrontare i grandi cambiamenti che lo accompagneranno al mezzo secolo. Importanti interventi strutturali cambieranno il volto di alcune zone del parco e offriranno agli animali già ospitati un ambiente ancora più stimolante.

Nuova specie: i Gelada
Specie africana di primati, saranno accolti al Parco Natura Viva nella primavera del 2016. Faranno
parte di un nuovo progetto di conservazione che il Parco Natura Viva sostiene ex situ (fuori dall’habitat naturale della specie) e sarà una popolazione di soli individui maschi.

The House of Giants
Il Parco Natura Viva sarà fra i primi parchi italiani ad affrontare il tema del gigantismo nelle specie
animali. La Casa dei Giganti sostituirà il rettilario e la serra, che offrono oggi una panoramica di
alcune specie di rettili insieme a mammiferi, insetti e piante.

Safari 2.0
In linea con le scelte di eco sostenibilità e basso impatto ambientale perseguite dal Parco, le auto
private non potranno più transitare nella zona dedicata al Safari. La piana africana sarà attraversata
solo da grandi mezzi ecologici: camion euro 6. Oltre che ridurre notevolmente le emissioni di anidride carbonica, permetterà al gruppo di visitare la zona con una guida a bordo. ivermectin for cats as heaertworm prevention

Summer Camp
Possibilità di dormire all’interno del Parco in un’area attrezzata, dotata di tutto il necessario per potersi addormentare e svegliare in strettissimo contatto con gli animali.

Le nuove proposte 2016

Nuova grafica istituzionale
“La nuova grafica istituzionale è stata pensata per avvicinare il visitatore al concetto di biodiversità, stimolando in lui sorpresa e curiosità. Con “Il tuo viaggio in 250 specie” diamo un assaggio della diversità di ambienti e animali che il pubblico potrà incontrare al Parco”.

App
Gratuita. E’ scaricabile non solo al Parco Natura Viva ma ovunque ci si trovi.

Sito web
Il sito web del Parco Natura Viva si rifà il look.

Foto Safari
Gli appassionati di fotografia naturalistica avranno l’opportunità unica in Italia di partecipare ad un corso tecnico in una location loro riservata: la piana del Safari, nella zona dedicata alla visita in automobile. Mentre gli animali africani si muovono liberi nel loro spazio, i partecipanti potranno immortalarli con la guida tecnica di Marco Scarpa e Cristiano Olivieri, professionisti esperti della fotografia. Una seconda sessione della giornata è prevista anche all’interno della zona pedonale. Gli appuntamenti di Foto Safari saranno due al mese, ospitati dal Parco e gestiti dalla società Red Panda Italia.

Attenzione all’esperienza di visita delle famiglie
A partire da marzo 2016 verrà ufficializzata un’importante collaborazione con un brand internazionale con il quale si stanno progettando alcune zone interamente dedicate alla sosta delle famiglie con bambini, per offrire a mamme e piccoli un adeguato momento di sosta, riposo o riflessione.

Località Quercia,
37012 Bussolengo

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...