cerca

News

28 MAGGIO ALLA GRAN GUARDIA LA PRIMA GIORNATA DEL FORUM VENETO SANITÁ 2013

24 Maggio 2013
Discoteca Le Disque

Si terrà martedì prossimo 28 maggio, nell’Auditorium della Gran Guardia, la prima delle due giornate del Forum Veneto 2013 In Sanità. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal sindaco Flavio Tosi insieme all’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, al presidente della Fondazione Sicurezza in Sanità Vasco Giannotti, al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona Sandro Caffi e al direttore generale Azienda Ulss 20 Giuseppina Bonavina.
L’iniziativa, promossa dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova, dalla Regione Veneto e dalla Fondazione Gutenberg, sarà mirata in mattinata alla sicurezza in sala operatoria, per gli aspetti riferiti alla formazione e, nel pomeriggio, alla prevenzione delle infezioni in chirurgia. 
“Un ringraziamento agli organizzatori per la scelta di Verona e Padova, eccellenze sanitarie regionali, per queste due iniziative congressuali su tematiche fondamentali – ha detto Tosi – Cercare di migliorare i protocolli per garantire i giusti percorsi di sicurezza e ed igiene in sala operatoria, oltre ad abbattere il rischio di infezioni, riduce anche i costi assicurativi sostenuti dalle aziende ospedaliere. Un percorso corretto di tutela della salute e delle aziende unito all’adozione di protocolli corretti in sala operatoria, rappresenta un valido modo per spendere adeguatamente le poche risorse disponibili”.
Il secondo appuntamento del Forum Veneto 2013 In Sanità si terrà mercoledì 29 maggio a Padova.

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...