cerca

News

3 gruppi veronesi tra i finalisti di Start Cup Veneto 2012

6 Luglio 2012
Via Maiella 12, Verona

I progetti migliori sono stati premiati a Padova in occasione della Notte degli Angeli

 

 

È possibile costruire pali per l’illuminazione a basso costo per i paesi in via di sviluppo? Oppure ottenere melodie e sound moderni dalle piante? E cosa dire di un innovativo laboratorio in grado di offrire servizi certificati e di alta qualità nell’ambito analitico, morfologico e chimico? A dare una risposta sono i tre progetti dell’ateneo scaligero che si sono aggiudicati la finale all’edizione 2012 di Start Cup Veneto, il concorso per le migliori idee imprenditoriali che sostiene la ricerca e l’innovazione tecnologica.

 

La notte degli angeli. Nell’aula magna di Palazzo Bo a Padova si è tenuta “La Notte degli Angeli”, serata conclusiva della prima tappa del premio Start Cup Veneto. La business plan competition è realizzata grazie alla collaborazione tra le Università di Padova, Venezia Ca’ Foscari e Verona, e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Durante la serata sono stati premiati i migliori 12 progetti selezionati da un comitato scientifico composto da illustri esponenti del mondo accademico, imprenditoriale e finanziario. A ciascun gruppo vincitore è stato dato un premio di 1.000 euro ed un “Angelo”, ovvero una figura professionale esperta nella costituzione di nuove imprese. L’Angelo accompagnerà il proprio gruppo fino alla fine del concorso e darà consigli e assistenza per la redazione della versione finale del business plan.  La serata quest’anno è stata presentata da Leonardo Manera e Christina Bertarello da Zelig.

I 12 progetti finalisti si contenderanno un assegno da 10.000 euro che sarà consegnato al gruppo vincitore in occasione della cerimonia di premiazione finale del 19 ottobre. 

I gruppi premiati dell’ateneo scaligero. Tra i 12 giudicati meritevoli, 3 sono i progetti innovativi che hanno tenuto alto l’onore dell’ateneo scaligero.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...