cerca

News

8 Marzo Festa della Donna Una settimana di faccia a faccia sulle pari opportunità

1 Gennaio 2013
Design4sale

foto ANTI 

“Storie..e storie di donne”

 

In scena il grande talento dell’universo femminile

Oggi, nella sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente Giovanni Miozzi ha presentato le iniziative organizzate dal Comune di Villafranca in occasione della festa della donna e patrocinate dalla Provincia di Verona e dal Comune di Verona.

 

Erano presenti: l’assessore alle Pari opportunità del Comune di Verona Vittorio Di Dio, l’assessore alle Pari opportunità del Comune di Villafranca Maria Cordioli e la responsabile dello sportello “Informa Donna Lavoro” del Comune di Villafranca e A.I.V.(Associazioni Imprenditori comprensorio Villafranchese) Laura Busti.

 

È stato presentato il programma dei quattro giorni di appuntamenti di carattere culturale e informativo che si terranno nel Comune di Villafranca in occasione della festa della donna. L’evento di maggiore spicco sarà il convegno di mercoledì 9 marzo, presso l’Auditorium comunale, dal titolo “Donne sulla scena pubblica: politica e Immagine”; all’incontro parteciperanno il presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione del Veneto Simonetta Tregnago e lo psicologo Paolo Crepet.

 

Miozzi: “La Provincia condivide e sostiene fortemente questa iniziativa, un progetto attraverso cui valorizzare il fondamentale ruolo svolto dalla donna nella nostra società. Quello dell’uguaglianza e delle pari opportunità è un tema che riguarda tutti da vicino; in tal senso la Commissione Pari Opportunità Provinciale ha già fatto molto per far rispettare quello che è un fondamentale diritto garantito dalla nostra Costituzione”.

 

Assessore Di Dio – Verona: “Credo che la promozione delle pari opportunità non debba riguardarci solamente in occasione del 8 marzo. Ogni giorno dovremmo sensibilizzare maggiormente la nostra società su una tematica che riguarda certamente le donne in prima persona, ma anche tutti coloro che abitano e vivono la nostra città e la nostra provincia. È il momento di fare concretamente qualcosa in tale direzione e non limitarsi alle semplici discussioni”.

 

Assessore Cordioli – Villafranca: “Con la serie di eventi che stiamo presentando il Comune di Villafranca, e le associazioni che con noi hanno collaborato, non intendono solamente rivendicare dei diritti. Il nostro scopo è far emergere le peculiarità del genio femminile e la particolarità dell’ approccio alle questioni che interessano l’intera nostra esistenza. In questo momento storico, poi,  ritengo sia giusto riflettere sul ruolo della donna e sull’immagine che ne viene data nella nostra società”.

 

 

 

 

.visita il sito +390456450432

Via del Donatore 51,
37014 Castelnuovo del Garda

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...