cerca

News

9a EDIZIONE PROGETTO FUOCO

13 Febbraio 2014
Cattedrale di Verona

La manifestazione in programma dal 19 al 23 febbraio a Veronafiere

 

PROGETTO FUOCO:

VERONA CAPITALE MONDIALE PER CAMINI, STUFE E PELLET,

IN ITALIA LA FILIERA DELLE BIOMASSE LEGNOSE VALE OLTRE 5 MILIARDI

 

Al via mercoledì la 9ª edizione del salone internazionale biennale di impianti ed attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna. Presenti 653 espositori (+20% sul 2012) da 36 Paesi. Oltre 2.000 i camini, le stufe e le caldaie in mostra e più di 80 gli eventi di formazione, tra seminari e workshop. In Italia 5 milioni di famiglie usano la legna per il riscaldamento domestico e il Paese è il primo consumatore ed importatore di pellet, con 2,5 milioni di tonnellate bruciate nel 2013.

Progetto Fuoco rappresenta un momento di incontro tra stakeholder, aziende e operatori specializzati da tutto il mondo, dove fare business, ma anche scoprire le ultime innovazioni del settore.

L’Italia, infatti, è il primo consumatore e importatore mondiale di legna da ardere per il riscaldamento domestico: nel 2013 le tonnellate di pellet bruciate nei camini e nelle stufe degli italiani hanno superato i 2,5 milioni. Un trend in continuo aumento se si pensa che nel 2000 il consumo era di appena 50mila tonnellate. Oggi sono più di cinque milioni le famiglie del Paese che scelgono la legna per riscaldare la propria abitazione.

A testimonianza  della continua crescita del settore sono gli stessi numeri che caratterizzano questa 9ª edizione di Progetto Fuoco, con più di 2.000 tra caminetti stufe e caldaie in mostra all’interno di sei padiglioni, senza dimenticare le ultime novità nel campo delle tecnologie e dei macchinari per il taglio della legna e la produzione di pellet e cippato.   

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...