.cerca

News

A Bardolino va in scena il carnevale di Bacco e Arianna

5 Febbraio 2016
Bardolino

Sabato 6 febbraio, lungo le vie del centro storico e sul lungolago, torna a Bardolino l’appuntamento con l’evento carnevalesco dedicato ai più piccoli.

Porta in paese decine di maschere, gruppi folkloristici e carri allegorici. La partenza è prevista alle 14.30 da piazzale Gramsci per poi attraversare, tra le altre, piazza Lenotti e piazza Guerrieri, terminando l’allegra passerella in Piazza del Porto.

Come tradizione sono i bambini i veri protagonisti della giornata, con numerosi punti dove poter attendere il passaggio delle maschere in compagnia di attrazioni e giochi. In piazza Catullo sono stati sistemati alcuni gonfiabili ad accesso gratuito. In piazza del Porto, invece, il gruppo Pionieri (cioè i giovani) della Croce Rossa Italiana, facenti parti del Comitato Locale Bardolino Baldo Garda, allieterà i più piccoli con palloncini e trucca bimbi.

Per i buongustai ci saranno i tradizionali gnocchi di patate, simbolo del carnevale veronese, cucinati e serviti dal gruppo Avis di Bardolino in piazza del Porto e accompagnati dall’immancabile vino Bardolino che vedrà alla mescita il Gruppo Alpini locale.

 

 

37011 Bardolino

.i consigliati di Carnet.

.Scopri i nostri consigliati.

.il calendario.

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

.la newsletter.

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni, nightlife...