cerca

News

A Bardolino va in scena il carnevale di Bacco e Arianna

5 Febbraio 2016
Bardolino

Sabato 6 febbraio, lungo le vie del centro storico e sul lungolago, torna a Bardolino l’appuntamento con l’evento carnevalesco dedicato ai più piccoli.

Porta in paese decine di maschere, gruppi folkloristici e carri allegorici. La partenza è prevista alle 14.30 da piazzale Gramsci per poi attraversare, tra le altre, piazza Lenotti e piazza Guerrieri, terminando l’allegra passerella in Piazza del Porto.

Come tradizione sono i bambini i veri protagonisti della giornata, con numerosi punti dove poter attendere il passaggio delle maschere in compagnia di attrazioni e giochi. In piazza Catullo sono stati sistemati alcuni gonfiabili ad accesso gratuito. In piazza del Porto, invece, il gruppo Pionieri (cioè i giovani) della Croce Rossa Italiana, facenti parti del Comitato Locale Bardolino Baldo Garda, allieterà i più piccoli con palloncini e trucca bimbi.

Per i buongustai ci saranno i tradizionali gnocchi di patate, simbolo del carnevale veronese, cucinati e serviti dal gruppo Avis di Bardolino in piazza del Porto e accompagnati dall’immancabile vino Bardolino che vedrà alla mescita il Gruppo Alpini locale.

 

 

37011 Bardolino

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...