cerca

News

A due voci | Mirco Marchelli

8 Maggio 2014

Sabato 17 Maggio ore 18,30

a Galleria MARCOROSSI artecontemporanea di Verona ha il piacere di presentare, A due voci, un nuovo progetto artistico di Mirco Marchelli, che si concluderà in una mostra autunnale alla Galleria eventinove a Torino.

Come sempre i titoli delle mostre, come quelli delle opere di Marchelli, sono giochi di parole, colte provocazioni che rispecchiano lo spirito del loro padre-inventore; A due voci fa riferimento a due grandi artisti del passato, il “compositore” Johann Sebastian Bach e il “pittore” Paul Klee, che rappresentano le due anime dell’artista e musicista piemontese.

Il progetto è quello di realizzare 30 opere, quante sono le variazioni Goldberg di J.S.Bach, (l’opera per clavicembalo composta da J. S. Bach fra il 1741 e il 1745, consistente in un’aria con trenta variazioni), dove Marchelli mette in opera varie azioni riprendendo i temi da lui trattati in questi anni: il recupero degli oggetti, delle foto, l’uso del plexi per prendere le distanze dagli oggetti stessi, l’uso del bianco e nero iniziale, il disegno e l’avvento del colore, nella sua evoluzione.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...