cerca

News

A Model Expo Italy le passioni crescono

11 Novembre 2014
Loggia Barbaro Torre del Capitanio

Il 21 e 22 febbraio 2015 a Veronafiere

 

 A MODEL EXPO ITALY LE PASSIONI CRESCONO:

NEL 2015 SPAZIO A COSPLAY, VIDEOGAME E GIOCHI DA TAVOLO

 

La fiera del modellismo più importante in Italia arricchisce l’offerta espositiva con nuove sezioni rappresentative delle ultime tendenze del settore, dai videogame a tutti i giochi creativi e di società, grazie alla collaborazione con l’associazione Think Comics. Riconfermate anche quest’anno l’area dedicata ai droni e quella della Lego, con nuovi spettacoli e riproduzioni.

 

La manifestazione, in crescita ogni anno con oltre 60mila visitatori, 4 padiglioni con 50mila metri quadrati di superficie espositiva e un calendario di eventi di rilevanza nazionale, intercetta nuove passioni e ultime tendenze, offrendo opportunità di business agli espositori e occasioni di acquisto ai cultori del modellismo e ai curiosi.

 

Novità assoluta di quest’anno è la sezione Games District, nata in collaborazione con l’associazione Think Comics, dedicata al mondo dei giochi di società e suddivisa in 5 sezioni, videogame, area ludica, cosplay, associazioni e palcoscenico, distribuite tra l’area espositiva e quella di spettacolo.

 

Il numero di appassionati di cosplay, l’hobby di travestirsi e interpretare un personaggio di film o cartoni animati, è in crescita e Verona rappresenta una delle città più attive in Italia, con una serie di appuntamenti già prenotati per tutto l’anno di cui quello più importante si terrà proprio durante Model Expo Italy a Veronafiere.

 

Nei tavoli demo e nelle aree di gioco libero di Model Expo Italy 2015 fanno il loro ingresso i vecchi giochi di società, come Brivido, L’isola di fuoco, Hero Quest, i nuovi Krossmaster Arena, Magic, Warhammer, ma anche i rompicapo come il Cubo di Rubik o giochi di abilità come il Flipper.

Riconfermata e ampliata per questa edizione l’area, che lo scorso anno ha riscosso molto successo, dedicata ai droni, velivoli senza pilota a bordo utilizzati per diversi scopi, dal monitoraggio dell’aria alla realizzazione di riprese video e servizi fotografici.

 

Sempre più spettacolare la sezione Lego: i mattoncini colorati più famosi del mondo saranno anche quest’anno i protagonisti di Model Expo Italy con riproduzioni di monumenti storici, treni e macchinari realizzate dalle associazioni di “bricker”, comunità che riuniscono i più esperti costruttori di set Lego.

 

 

Foto archivio Antonella Anti

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...