cerca

News

A Natale debuttano i nuovi panettoni e pandoro a marchio Eataly

7 Dicembre 2023

Da Eataly Verona, polo culturale di enogastronomia e arte, arriva l’inedita linea di grandi lievitati firmati dal brand. La tradizione culinaria italiana celebrata con ingredienti di altissima qualità e gusto

 

A Natale, il gusto di stupire. Eataly, ambasciatore e punto di riferimento dei prodotti italiani di alta qualità, celebra le feste con i sapori che rimandano alle nostre tradizioni più care. Per il primo anno, il brand ha creato un’inedita linea di panettoni e pandoro a marchio Eataly, disponibili anche a Verona, in via Santa Teresa 12. Una ricetta esclusiva, che punta sull’altissima qualità delle materie prime. Oltre alla linea di panettoni e pandoro, debuttano anche le nuove confezioni regalo, certificate FSC (Forest Stewardship Council), che contengono solo il meglio dell’enogastronomia italiana: dai dolci delle feste alle eccellenze regionali, dagli oli evo pregiati ai salumi più tipici del territorio italiano, fino alle paste da pastifici artigianali e bottiglie di vino selezionate dalle enoteche di Eataly. Ma la festa continua anche sugli scaffali, che insieme ai grandi lievitati, custodiscono una ricca selezione di etichette pregiate, salumi italiani e formaggi dei nostri alpeggi. Tutti protagonisti di un’atmosfera natalizia da scoprire e assaporare.

 

TUTTO IL GUSTO DELLA TRADIZIONE NEI LIEVITATI A FIRMA EATALY
Sono quattro le golosissime proposte, fra panettoni e pandoro, per la prima volta a marchio Eataly, ispirate naturalmente alla tradizione per gratificare gli amanti dei dolci tipici italiani e racchiuse in preziose confezioni regalo. Si può scegliere tra panettone classico, basso come vuole la tradizione, realizzato con burro da panna piemontese, uova fresche e vaniglia del Madagascar, e arricchito con scorze candite di arance italiane e tanta uvetta; panettone arancia e cioccolato, in cui l’impasto del panettone classico è impreziosito da gocce di cioccolato fondente italiano, nocciole macinate a pietra, mandorle intere, e una ricopertura di glassa di zucchero; panettone e crema al pistacchio, soffice, fragrante, senza uvetta e canditi, da assaporare al naturale o accompagnato alla crema di pistacchio tostato in vasetto, da spalmare al momento; e per chiudere in bellezza, il pandoro: un grande classico, fedele all’antica ricetta, ma in formato speciale.

 

E.ART.H. Eataly Art House
La Fondazione Eataly Art House – E.ART.H. è uno spazio dedicato all’arte con una doppia anima: mostre e progetti culturali inediti, con talk ed eventi dedicati, e un mercato dell’arte, innovativo
e inclusivo. Al primo piano di Eataly Verona è possibile visitare gratuitamente la grande mostra della dedicata a Bruno Munari, un progetto espositivo di oltre 120 opere a cui vengono affiancate attività per scuole e famiglie con i celebri Laboratori Munariani. Al pian terreno i visitatori possono invece scoprire i percorsi dell’Art Market, rivolto ai collezionisti del futuro, che introducono alla pittura e alla fotografia emergente grazie all’esposizione Premiére, alla selezione dedicata alla piattaforma europea FEATURES e alle opere fotografiche realizzate dai principali fotografi della storica agenzia Magnum. Il viaggio alla scoperta delle scene artistiche contemporanee prosegue con le nuove pubblicazioni di Edizioni E.ART.H. che includono il catalogo della mostra “Bruno Munari. La leggerezza dell’arte” e dell’esposizione “Photo&Food”, quest’ultimo disponibile, solo per le feste natalizie, in una confezione che comprende anche un pacco di spaghetti, un barattolo di pelati e la ricetta degli spaghetti al pomodoro. Le relazioni tra arte e cibo assumono molteplici forme e suggeriscono infinite letture, ma quello che per Eataly è molto chiaro è che entrambe sono essenziali nutrimenti per il corpo e lo spirito.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...