cerca

News

A VINITALY MASI AGRICOLA PRESENTA LA CANTINA PRIVATA BOSCAINI

31 Marzo 2014
Itaca Gallery Verona

A VINITALY  MASI AGRICOLA PRESENTA LA CANTINA PRIVATA BOSCAINI, COLLEZIONE UNICA DI PREZIOSI CRU E ANNATE STORICHE DI AMARONE.

 

 

 

A Vinitaly 2014 (Verona, 6-9 aprile) Masi (Pad. 7 – C3) presenta la Cantina Privata Boscaini, una collezione unica di vini pregiati, preziosi Cru e grandi annate di Amarone, prodotti in quantità limitata e solo quando la natura dà il meglio di sé. Un patrimonio straordinario rappresentativo del dna della famiglia Boscaini, dei suoi valori della tradizione produttiva di territorio, riservato ai grandi estimatori nazionali e internazionali.

L’esclusiva collezione trae origine dalla tradizione della famiglia Boscaini, tra le più referenziate del vino italiano nel mondo, di conservare alcune bottiglie di Amarone di annate speciali per celebrare eventi significativi o per lasciarli in eredità ai propri discendenti. Un rito intimo iniziato già nel diciannovesimo secolo quando Paolo Boscaini amava mettere a riserva bottiglie preziose nelle annate corrispondenti alle ricorrenze di famiglia, quali il matrimonio e la nascita di figli e nipoti. Una tradizione proseguita negli anni Venti del secolo scorso con Guido Boscaini che puntò l’attenzione sulla longevità dell’Amarone e sulla sua straordinaria capacità di evolvere invecchiando e che arriva ai giorni nostri dando vita alla più importante e grande collezione di vecchie annate di Amarone. 

 

“Oggi il vero lusso è costituto da prodotti autentici che nascono da materie prime selezionate con cura e racchiudono l’esperienza e il sapere una lunga tradizione. L’alta qualità è nella loro essenza e non necessita di essere esibita” così, Raffaele Boscaini, settimana generazione di Masi, descrive l’anima della Cantina Privata Boscaini. 

FANNO PARTE DELLA CANTINA PRIVATA BOSCAINI:

OSAR: Vino di struttura e complessità sorprendenti; deve la sua originalità all’Oseleta, un’uva evocativa di straordinaria forza, gioiello del nostro territorio, antica varietà veronese riscoperta da Masi. Un’interpretazione unica e attuale della storia vitivinicola delle Venezie: una sfida vinta dai tecnici di Masi.

MAZZANO: Cru austero e maestoso, il prototipo dell’Amarone. Trae il suo stile unico e riconoscibile dal vigneto omonimo, caratterizzato da esposizione ideale e significativa altitudine.

CAMPOLONGO DI TORBE: Prezioso Amarone cru, espressione eccellente di uno dei pregiati terroir della Valpolicella Classica. Vino elegante, di grande intensità ed equilibrio.

MEZZANELLA: Cru di Recioto che si distingue per la particolare complessità e per il suo caratteristico retrogusto di mandorla. E’ considerato una vera rarità.

COLLEZIONE GRANDI ANNATE: La Collezione Grandi Annate si compone di bottiglie rare, sublimi espressioni dei nostri migliori terroir e di grandi annate, come le storiche 1964, 1983, 1988, 1990, 1995, 1997. 

 

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...