cerca

News

Accoglienza e informazione turistica a Verona. Le novità per il 2013.

18 Settembre 2012

Accoglienza e informazione turistica a Verona. Le novità per il 2013.

 

Convocata la Conferenza Provinciale Permanente

 

Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l’assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha presentato il Piano dell’accoglienza turistica 2013 alla Conferenza Provinciale Permanente del Turismo.

 

La Conferenza Provinciale Permanente del Turismo è un organismo previsto dalla legge regionale e composto dagli enti di settore. Questi i principali soggetti partecipanti: Comuni, Consorzi di promozione al turismo, associazioni Industriali, Albergatori, Extra-alberghiere e Guide turistiche, rappresentanti di Confcommercio, Confindustria, Confesercenti, Unpli Verona, Camera di Commercio, Verona Fiere, Fondazione Arena di Verona, Aeroporto Valerio Catullo, Università e parchi divertimento.

 

Durante l’incontro sono state presentate le ultime novità del settore: il rinnovato portale veronese del turismo; la nuova brochure informativa “… In Verona, Amore a prima vista!”; la terza edizione dell’ “Assise Nazionale dell’Ospitalità”, che si terrà l’11 e il 12 ottobre a Torri del Benaco; l’Analisi turistica qualitativa territoriale sulla città di Verona.

Sono state inoltre avanzate le prime proposte per il Piano d’accoglienza turistica 2013 e sono state raccolte le esigenze degli operatori turistici per gli uffici IAT-Informazione e Accoglienza Turistica. 

 

 

(Verona)  foto di Antonella Anti

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...