cerca

News

“Acusticamente” a San Giovanni Lupatoto Al Teatro Astra i cinque appuntamenti della 4^ edizione

21 Novembre 2011
Via Maiella 12, Verona

fotoservizio Anti

 “Acusticamente” a San Giovanni Lupatoto

Al Teatro Astra i cinque appuntamenti della 4^ edizione

 

 

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato il cartellone della 4^ edizione della rassegna musicale “Acusticamente”, che si svolgerà dal 26 novembre 2011 al 30 marzo 2012 al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto.

 

Erano presenti: Gino Fiocco, assessore alla Cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto; Davide Fiorante, rappresentante dell’associazione ArtNove; Davide Florio, chitarrista della band lupatotina “Alban Fuam”; Francesco Cappiotti, fondatore di Amanita Booking e membro della band “Facciascura”.

 

La rassegna “Acusticamente” è organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto e dall’Associazione ArtNove e vede il patrocinio e il sostegno dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Verona.

 

“Acusticamente” nasce con l’obiettivo di promuovere la musica di qualità attraverso una proposta valida e capace di spaziare tra differenti generi per rispondere in modo sempre più incisivo e coerente alle esigenze musicali del pubblico. Il cartellone della 4^ edizione prevede  cinque serate durante le quali si esibiranno affermati artisti del panorama locale e nazionale, ma anche  importanti personalità di fama internazionale. Tutti gli appuntamenti avranno luogo nello storico Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto che, dalla prima edizione, ospita la rassegna.

“Acusticamente” avrà inizio sabato 26 novembre con il sodalizio musicale tra la giovane band lupatotina “Alban Fuam”, il celebre violinista Frankie Gavin, fondatore del gruppo “De Dannan” considerato il precursore dell’Irish Folk Music, e la cantante Michelle Lally, che proporranno un repertorio interamente dedicato alla musica tradizionale irlandese. Sabato 28 gennaio sarà la volta di Ian Paice, batterista e fondatore dei “Deep Purple” che suonerà accompagnato dai “Forever Deep” e dal chitarrista di fama mondiale Tolo Marton. Sabato 25 febbraio il palco del Teatro Astra ospiterà invece il gruppo milanese “The Watch”, famoso per la commistione di alcuni brani del proprio repertorio con pezzi appartenenti ai “Genensis”, band che li ha ispirati fin dagli esordi. >Sabato 10 marzo si esibirà Marco Parente, cantautore con al suo attivo sei dischi in studio, un live e un doppio dvd, tutti caratterizzati da un’accurata e continua ricerca sonora e testuale. Sarà infine il tastierista, chitarrista, cantante e produttore discografico britannico Ken Hensley a chiudere, venerdì 30 marzo, la rassegna musicale.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.culturalupatotina.it

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...