cerca

News

AFRICAN SUMMER SCHOOL

24 Luglio 2014
Sala Lucchi

Dal 3 al 10 agosto si terrà, a Villa Buri, la seconda edizione della African Summer School in “Storia generale dell’Africa e Afro-Business”.

Il corso, che sarà inaugurato domenica 3 agosto alle ore 17.30 dall’ambasciatrice del Sudafrica Nomatemba Tambo, è organizzato dall’associazione Africasfriends, con il patrocinio di Comune, Università degli Studi di Verona, Uil e Ital-Uil nazionale e Banca Popolare di Verona.

Al percorso formativo parteciperanno 40 giovani europei e africani (studenti, laureati, laureandi, cooperanti), selezionati da un Comitato di valutazione, e 16 docenti, per un totale di 48 ore di lezione.
Al master interverranno anche due esperti provenienti dall’Africa: il politologo e giurista José do Nascimento, che insegnerà Storia generale dell’Africa, e l’esperto in marketing Mawuna Koutonin, che insegnerà invece Afro-business. 
Dopo il 10 agosto, è previsto un periodo di tre mesi al termine del quale gli studenti dovranno presentare un progetto d’impresa o una tesina che verranno esaminati dal comitato di valutazione. Nel mese di novembre si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, durante la quale sarà premiato il miglior progetto di microimpresa sostenibile.

Fino al 31 luglio per tutti sarà possibile presentare la domanda per partecipare all’African Summer School come uditori liberi, scrivendo all’indirizzo email info@africansummerschool.org, specificando i giorni in cui si desidera partecipare.

Programma e informazioni sul sito www.africansummerschool.org.

 

 

fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...